Il j’accuse di Francesca Proietti nei confronti di chi ha offeso i residenti delle case popolari

Lariano (Rm) – Dopo l’Archiviazione del caso Montecuollo a Lariano di qualche giorno fa, disposto dal Tribunale di Velletri in data 8 marzo 2023 (cfr ns art. sul numero del 10 marzo), non sono mancati i pareri e le varie polemiche su quanto accaduto. Ad esprimersi, prima di tutti, è il Consigliere Comunale di Lariano Francesca Proietti che ricopre le funzioni ai Servizi Sociali, Randagismo, Diritti animali, Politiche Giovanili e Pari Opportunità.
La stessa Proietti ha aspettato che il caso venisse archiviato per parlare, dalle sue parole si evince tanta voglia di dire la verità su quanto successo. Infatti, nel suo post Facebook, si nota come la Consigliera vada dritta al punto senza troppi giri di parole.

Secondo la Proietti, infatti, le accuse mosse al fratello del sindaco (che avrebbe corrotto tramite buoni di benzina gran parte dell cittadinanza) sarebbero prive di fondamento. Il solo scopo era quello di destabilizzare l’ esito delle elezioni.
Dopo diverso tempo il caso è stato archiviato con la dichiarazione di innocenza di Angelo Montecuollo. Il tentativo di “corruzione” sarebbe avvenuto verso parte dei cittadini che abitano nelle case popolari, definiti “disperati e facilmente soggetti a corruzione”.
La Proietti replica precisando che in tal modo “non si considera che le persone che abitano in quelle case sono persone piene di valori e oneste e soprattutto non manipolabili.”
La Consigliera ha continuato poi dicendo: “Vivere nelle case popolari non è sinonimo di – “posso comprarti, tanto sei disperato” – bensì significa essere uomini e donne con una grande forza e dignità. Fate attenzione: ad etichettare le persone non sapete che danni crea, quanto male fa! Vergognatevi per aver umiliato i cittadini di Lariano”.
Parole forti ma che esprimono grande spirito di appartenenza alla città di Lariano. Sotto al suo post FB numerosi sono stati i commenti che hanno mostrato pieno appoggio alla Consigliera Proietti e alla difesa dei cittadini che vivono nelle case popolari.