14 Dicembre 2025

‘Viviamo Albano’ perde due consiglieri: L. Faccia e S. Lucci

  • Nota congiunta delle due Consigliere, esponenti della lista civica ‘Viviamo Albano’

Comunicato Stampa


Albano (Rm) – “Dopo un lungo periodo di valutazione abbiamo constatato con rammarico che, all’interno di questa compagine di governo locale, è diventato sempre più difficile garantire anche il minimo funzionamento della macchina amministrativa, a discapito dei cittadini, di chi ci ha dato fiducia e di coloro che ci hanno sostenuto. Le nostre idee, i nostri princìpi e valori sono rimasti sempre gli stessi: quelli che ci hanno caratterizzato quando ci siamo proposte in campagna elettorale nel 2020, contribuendo all’elezione del Sindaco.

Ci siamo candidate nella nostra città cariche di voglia di fare e spirito costruttivo; prerogative che ci è stato impossibile esprimere in questo contesto e non per nostra volontà. Le difficoltà riscontrate nel gestire in modo efficace e collaborativo le funzioni e le attività politiche, insieme alla mancanza di una condivisione puntuale e coerente delle stesse, ci hanno portato a prendere la decisione di uscire dalla lista civica Viviamo Albano, transitando nel gruppo misto.

La priorità è sempre stata quella di lavorare per il bene della comunità ma quando le condizioni interne impediscono di farlo in modo proficuo e costruttivo, vengono meno i presupposti per un progetto che non rispecchia più i valori e gli obiettivi originari.

Forti dell’esperienza maturata, senza alcun vincolo di maggioranza, ci riserveremo di valutare ogni singolo provvedimento che arriverà in aula, pronte ad ascoltare ed analizzare attentamente le proposte avanzate dal Consiglio Comunale secondo i nostri princìpi, nell’esclusivo interesse dei cittadini”.

La Polizia Colora di Magia il Natale: All’IPI di Nettuno trionfa la Festa

di Elvio Vulcano Nettuno 14 dicembre 2025 – C’è un momento dell’anno in cui anche gli ambienti più austeri e votati al…

Continua a leggere ...

Velletri accende la brace della tradizione: inaugurata la Braceria De Romanis

di Luigi Alerti Velletri 13 dicembre 2025 – Velletrui ha vissuto un pomeriggio speciale, profumato di storia e di futuro. Oggi 13…

Continua a leggere ...

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37