Voucher Digitalizzazione PMI, con dotazione complessiva di 15 mln ed interventi calibrati

Il Bando per le Micro, Piccole e Medie Imprese è il contributo del Fondo Europeo FESR 2021-2027 della Regione Lazio che sostiene le imprese per l’acquisto di tecnologie digitali, con l’obiettivo di aumentare efficienza e competitività

di Redazione


Roma (Rm) – Con una nostra nota del mese scorso avevamo parlato del bando, che confermiamo. La hashtag#RegioneLazio sostiene i progetti delle PMI del Lazio volti ad adottare alcune soluzioni digitali diffuse e trasversali, idonee ad aumentarne l’efficienza e la competitività:


A. diagnosi Digitale;
B. acquisto di nuove applicazioni integrate per la produttività individuale Digital Workplace una per ogni dipendente;
C. adozione di nuovi sistemi di Digital Commerce & Engagement, in funzione della dimensione della PMI Beneficiaria;
D. migrazione dell’infrastruttura esecutiva di applicazioni aziendali e relativi dati in cloud pubblico (Cloud Computing), per ciascuna tipologia di virtual machine oggetto della migrazione;
E. adozione di nuovi sistemi di Cyber Security.

Il contributo concesso è a fondo perduto in regime di De Minimis e per ciascuna tipologia di intervento sono associate delle somme forfettarie.


Il contributo massimo concedibile è di 50.000 euro per le Micro Imprese, 100.000,00 euro per le Piccole Imprese e 150.000 euro per le Medie Imprese.
L’invio della domanda deve avvenire tramite la piattaforma GeCoWEB Plus entro le ore 18:00 del 30 gennaio 2024.

In Evidenza

Bonus Libri 2024-2025, come funziona e chi può richiederlo

La Regione Lazio offre libri, dizionari, software e notebook gratuiti o semigratuiti per studenti di scuole secondarie, riservati a famiglie…

Continua a leggere ...

Velletri, dibattito pubblico su ‘legalità e lotta alle mafie’ in Piazza Mazzini

Dal Referente Libera Lazio, Gianpiero Cioffredi un comunicato stampa per conoscere meglio il panorama criminale del territorio Comunicato Stampa Libera…

Continua a leggere ...

Ville Tuscolane, tra cinema e cultura: un viaggio che dura un anno

Anche quest’anno si vuole confermare questa tradizione e si intende dare un particolare rilievo alle Ville Tuscolane nella storia del cinema Di Redazione…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37