altri importanti protagonisti dell’evento il Latina e Vis Sezze
di Jacopo Zaccagnini
Giovedì 12 Gennaio al Comunale è andato in scena il 1° memorial dedicato al dirigente Stefano Cippitelli, scomparso un anno fa.

L’organizzatore del triangolare è stato Marco Cavaterra che ha deciso di coinvolgere le categorie under 17 di Latina e Vis Sezze, una scelta non banale visto l’apprezzatissimo lavoro fatto nel settore giovanile da Cippitelli. Un torneo riuscito veramente bene alla società rossonera, basato su tre partite amichevoli da 45 minuti e senza una vera finale. L’obiettivo infatti, come confermato dal direttore generale Antonio Tempestilli, non era prettamente sportivo ma voleva mirare solamente al ricordo di una persona che con il suo lavoro ha reso migliore il mondo dell’SPQV.



Le partite però per quanto secondarie hanno regalato gol e spettacolo. Il Vis Sezze idealmente è stato il vincitore del triangolare date le vittorie con il Latina (0-1) e il pareggio con il Velletri per 0-0.
Al fischio finale della terza partita sono entrati in campo i familiari di Cippitelli che non sono riusciti a trattenere le lacrime.


Marco Cavaterra e lo stesso Tempestilli hanno premiato i capitani delle tre squadre, scattato qualche foto e ringraziato per la grande disponibilità Latina e Vis Sezze.



Una premiazione toccante per le parole di stima e riconoscenza da parte di tutti per un uomo amato e stimato a Velletri. L’appuntamento ora è al prossimo anno per non far dimenticare anche alle nuove generazioni, figure importanti come quelle di Stefano.