24 Giugno 2026

All’ospedale Paolo Colombo due interventi nella sala di elettrofisiologia

Un progetto di crescita e speranza per la riapertura dell’ospedale veliterno, punto di riferimento dell’intero territorio di Velletri e comuni limitrofi

di Emma Pulicati


Velletri (Rm)Dopo due anni, all’Ospedale Paolo Colombo di Velletri ha riaperto la sala di elettrostimolazione ed elettrofisiologia. Sono stati, infatti, eseguiti due interventi chirurgici, un impianto di defibrillatore intermuscolare ed uno di defibrillatore trans-venoso. A prendere parte dell’importante evento è stato anche il Direttore Sanitario dell’Asl Roma 6, il Dottor Vincenzo La Regina:

“Questo è un importante segnale per l’intero territorio, adesso bisogna avviare una fase di potenziamento dei servizi. L’obiettivo è quello di curare i pazienti con disturbi del ritmo cardiaco utilizzando le metodologie e le tecnologie più adeguate al fine di poter dare risposte concrete per garantire benessere, sicurezza ed efficienza del trattamento delle persone di cui ci prendiamo cura. L’intenzione è di avviare un grande processo di reclutamento e formazione di nuovi medici per sopperire alle importanti carenze presenti oggi in azienda.”

Un messaggio importante e di grande speranza quello del Dottor La Regina, in un duro periodo in cui l’Ospedale veliterno è stato in grandissime difficoltà, pur cercando sempre di volgere il proprio sguardo al benessere dei pazienti, fra Velletri, Lariano e Cisterna.

Quello che conta ora, è certamente volgere lo sguardo in avanti, come afferma il Dottor Natale Di Belardino:

“Presto verrà integrato questo servizio con l’istallazione di un poligrafo avanzato con sistema di mappaggio dello studio e la risoluzione di aritmie complesse. L’obiettivo è far funzionare tutte le sale di elettrostimolazione dell’azienda, in maniera logica e consequenziale senza lasciare indietro alcuna struttura. L’Ospedale di Velletri è parte integrante del progetto.”

Presenti anche la Dottoressa Alessandra Remiddi, direttrice facente funzione dell’UOC di Cardiologia di Velletri, i Dirigenti della direzione medica di presidio, il Dottor Felicetto Angelini e la Dottoressa Daniela Mercuri, entusiasti di prendere parte a questo progetto. Insomma, per l’ospedale di Velletri è un ulteriore motivo di speranza che rincuora i medici ed i cittadini veliterni.

FESTA DEL QUARTIERE 19ESIMA EDIZIONE

di Gaia Paronesso Velletri 23/06/2026-Il 19 e il 20 giugno 2026 si è svolta la Festa del Quartiere presso la Chiesa San…

Continua a leggere ...

24 giugno festa di S. Giovanni Battista – 29 giugno festa dei SS. Pietro e Paolo

di Alessandro Filippi Velletri 23 giugno 2026 – Ci sono giorni in cui la storia e la fede si danno la mano…

Continua a leggere ...

Protesta dei cittadini: “Piazza Cairoli è diventata un campo di calcio”.

di Gaia Paronesso Velletri 23/06/2026- Su segnalazione di alcuni cittadini che si sono recati presso la nostra redazione del giornale La Torre…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37