14 Dicembre 2025

Accoltellato in un bar a Lariano: un 41enne ancora in condizioni critiche

Aveva ancora le mani e i vestiti sporchi di sangue quando i carabinieri lo hanno fermato. È in arresto il 48enne che martedì pomeriggio ha accoltellato un 41enne di Cisterna in un bar del centro di Lariano


di Luigi Alerti


Lariano (Rm) – L’aggressione, avvenuta a pochi metri dalla sede comunale, aveva scatenato il panico nella cittadina. Dopo l’allarme scattato intorno alle 18, sul posto erano intervenuti i carabinieri della Compagnia di Velletri.

Raccolte le testimonianze in piazza Sant’Eurosia e ottenuta una descrizione dell’accoltellatore, i militari hanno immediatamente individuato un uomo, 48enne di Lariano, già noto alle forze dell’ordine, rintracciandolo a poche centinaia di metri di distanza dal luogo del delitto, con alcune tracce di sangue sulle mani e sui vestiti. Dalle prime ricostruzioni dei fatti l’uomo aveva avuto una discussione con la vittima, un 41enne di Cisterna, che attualmente versa ancora in gravi condizioni all’ospedale di Velletri.

Al culmine della lite, scaturita pare per rivalità sentimentali, il 48enne ha aggredito il 41enne colpendolo all’addome con un paio di forbici e un coltello. Almeno quattro i fendenti andati a segno. I carabinieri hanno poi rinvenuto e sequestrato vicino al bar le forbici da elettricista utilizzate nell’aggressione e poi poco distante, nascosto dietro una siepe, il coltello compatibile con la descrizione fornita dai testimoni.

L’analisi degli impianti di videosorveglianza presenti nella piazza ha permesso di ricostruire il tragitto dell’indiziato che, dopo l’aggressione, si è allontanato per raggiungere una fontanella pubblica, dove si è lavato le mani cercando di pulirsi dal sangue della vittima per poi dileguarsi.

Il 48enne, noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per tentato omicidio. Il Magistrato di turno della Procura della repubblica di Velletri ha disposto il trasferimento in carcere.

Le condizioni del Cisternese rimangono molto critiche e la prognosi, al momento, è ancora riservata.

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

Ilenia e Ares: un binomio vincente costruito su rispetto, ascolto e fiducia

di Redazione sportiva Velletri 11 dicembre 2025 – Parliamo della storia di Ilenia Sambucci, 23 anni, di Velletri, educatrice cinofila, e di…

Continua a leggere ...

“Arriva Babbo Natale” in Via Guido Nati a Velletri: successo strepitoso

di Comitato Velletri 9 dicembre 2025 – Domenica 7 Dicembre l’iniziativa si è rivelata un vero trionfo, trasformando la via in un…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37