- A Roma, nella Nuova Fiera, torna una delle maggiori organizzazioni di congressi internazionali
- Un impulso per l’economia locale
di Luca Didò, Portavoce dei Testimoni di Geova per il Lazio
Roma, 28 Agosto 2025 — Considerato l’interesse di molte persone per la fede e la spiritualità, i Testimoni di Geova stanno estendendo a tutti l’invito ad assistere alla serie di congressi dal tema “Pura adorazione”, che anche quest’estate si terranno in tutto il mondo.
Ogni anno i Testimoni organizzano eventi gratuiti e aperti a tutti della durata di tre giorni. Quest’estate torneranno alla Nuova Fiera di Roma Ingresso Est, con un evento stimolante che approfondirà il significato della sincera riverenza e dell’adorazione di Dio.

I Testimoni sono una delle maggiori organizzazioni non-profit al mondo a occuparsi di congressi. Ancora una volta, la loro presenza sarà di beneficio all’economia locale; infatti, nell’arco di 2 fine settimana, a partire dallo scorso weekend e da domani 29 Agosto, sono state previste in città oltre 35.000 persone.
“Non vediamo l’ora di collaborare con le autorità locali per organizzare questo evento entusiasmante a Roma”, ha dichiarato Luca Didò portavoce dei Testimoni di Geova. “Quest’anno il tema del congresso mira ad offrire una guida a chi è alla ricerca di speranza. Ci auguriamo che, al termine dell’evento, tutti i partecipanti si sentano incoraggiati e motivati, avendo compreso meglio cosa significa veramente adorare Dio e come questo possa aiutarli ad affrontare le sfide di oggi”.
Al congresso dal tema “Pura adorazione” saranno presentati video, discorsi e interviste a carattere biblico su vari argomenti. Ecco alcuni temi:
· Come facciamo a sapere se quello in cui crediamo è vero?
· Lezioni dal primo miracolo di Gesù.
· Lezioni da ciò che disse Gesù.

Un momento importante sarà il battesimo, che avrà luogo nella mattinata di sabato. Inoltre, molti non vedono l’ora di vedere il secondo episodio del videoracconto “La buona notizia secondo Gesù”. Questa serie, composta da 18 episodi, fornisce un quadro completo della vita e dell’opera svolta da Gesù Cristo basandosi unicamente sulle narrazioni evangeliche. Il primo episodio è stato presentato in anteprima nella serie di congressi dell’anno scorso. Il secondo episodio sarà mostrato in due parti, il venerdì e il sabato, mentre il terzo è in programma domenica pomeriggio.
Nel 2024, in tutto il mondo, agli oltre 6.000 congressi di tre giorni organizzati dai Testimoni di Geova hanno assistito quasi 11 milioni di persone.
Dai Castelli Romani attesi 2500 delegati che arriveranno con pullman e auto private.
Di seguito segnaliamo gli eventi clou della tre giorni:
– Venerdì ore 10:10 verrà proiettato il secondo video racconto dei 18 episodi della serie “La buona notizia secondo Gesù”
– Sabato ore 11:35 battesimo per immersione completa in acqua dei nuovi discepoli in una piscina allestita per l’occasione (previsti circa 70 nuovi discepoli)
– Domenica ore 11:15 Discorso Pubblico dal tema “Come facciamo a sapere se quello in cui crediamo è vero?”




