‘A scuola di Vendemmia’ con gli alunni della Novelli: progetto con obiettivo di apprendimento

Rivivere in modo personale e creativo il mondo della vendemmia è stato lo spirito che le insegnanti hanno voluto promuovere nei ragazzi con tale progetto


Velletri (Rm) – Come è avvenuto per la scuola M. Garibaldi ed altri plessi scolastici, anche gli alunni della L. Novelli di Velletri hanno partecipato all’obiettivo di apprendimento in occasione del periodo della vendemmia.

Per mantenere alte le antiche tradizioni della nostra città, gli alunni del plesso L. Novelli infatti, accompagnati dalle loro insegnanti e grazie all’ Ecomuseo della terra amena, hanno potuto effettuare il progetto “A scuola di vendemmia“.

Presso il Casale Battista , sono stati protagonisti di un percorso che li ha avvicinati al mondo dell’agricoltura in particolare alla vendemmia, con la raccolta dei grappoli nei vigneti del casale e poi la pigiatura con i piedi, proprio come tradizione racconta.

Esperienza che ha suscitato grande emozione negli alunni.

In Evidenza

Giornata conclusiva del progetto Avis per la Primaria di Pratolungo

Gli alunni della quinta classe della scuola Primaria di Pratolungo – Velletri – si sono recati presso l’Istituto Agrario di…

Continua a leggere ...

“Francesco che sarà Santo”, il concerto gratuito a Castel Gandolfo

Il 6 giugno in piazza della Libertà il concerto gratuito in occasione dell’VIII Centenario del Patrono d’Italia. Promosso dalla Città…

Continua a leggere ...

“Una favola, mille storie”, Concerto di Solidarietà in favore di Peter Pan OVD

Undicesima edizione dello storico evento a sostegno dei bambini malati di cancro ospiti di Peter Pan di Redazione Velletri (Rm)…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37