Un progetto multidisciplinare di cui fanno parte la fotografa Rubina Brugugnoli e la designer Sveva Stanghellini, oltre al Maestro Vincenzo Pennacchi
Velletri (Rm) – Domenica 21 maggio alle ore 11 a Velletri sarà inaugurata la mostra “Archivization” presso l’Atelier Pennacchi, in via Madonna degli Angeli.
L’Atelier è stato fondato da Lorenzo e Vincenzo Pennacchi nel 2021 e rappresenta un progetto multidisciplinare che vede coinvolte anche la fotografa Rubina Brugugnoli e la designer Sveva Stanghellini.
Il progetto “Archivization” nasce dall’esigenza di Vincenzo Pennacchi di ri-organizzare tutta la sua produzione attraverso la creazione di un archivio la cui catalogazione, fisica e digitale, è il fine ultimo del lavoro multidisciplinare dell’Atelier. Questo progetto infatti è stato da lui stesso definito come “tappa decisiva del processo di (ri)generazione dell’Atelier”. Archivization sarà una vera e propria mostra, curata da Lorenzo Pennacchi, sia fisica, dove saranno selezionati cicli passati e opere recenti con l’obiettivo di mettere in connessione ciò che stato con gli sviluppi futuri, sia digitale attraverso il supporto di tablet.
Alla mostra sarà esposta anche un’opera inedita, inizialmente realizzata per il MACRO di Roma, ispirata a l’Aleph di Jorge Luis Borges.
La mostra sarà aperta fino a domenica 28 maggio, dal lunedì al venerdì dalle ore 16 alle ore 19 (su appuntamento).