Sono molteplici le presenze degli atleti della Scavo di Velletri, con risultati di primi posti, mantenendo alto il prestigio che riveste anche in campo nazionale
Velletri (Rm) – Venerdì 2 Giugno all’interno del territorio della Necropoli etrusca della Bandidaccia a Cerveteri si è svolta l’Etrurial Trail gara molto suggestiva e tecnica sulla distanza di 13,800 km.
Alla partenza Teresa Truocchio e Fulvia Pierluisi che con una bella prestazione hanno concluso rispettivamente in 1h35,56 e 1h42.51.
Dal 9 all’11 giugno si è tenuta a Forno di Zoldo la 10 Edizione della Dolomiti Extreme Trail con gare su varie distanze tra le più impegnative nel panorama internazionale che si sono sviluppate trai più spettacolari massicci dolomitici del Bellunese.
Venerdì 9 alle ore 22 ai nastri di partenza della 103km 7150d+ Enrico Lonigro e Fabrizio Ferrari.
Dopo un inizio promettente un violento temporale con grandine nei pressi della base vita di Passo Staulanza a 55km dalla partenza ha messo in difficoltà i due atleti della Scavo che hanno deciso di fermarsi.
Sabato mattina alle 5 Alberta Ciarla insieme ad altri 400 atleti provenienti da tutto il mondo è partita per la 55km con 3800 d+.
Con una gara accorta e regolare ha tagliato il traguardo raggiante in14h05.23.