Bocconcini di tacchino con piselli e carote: secondo piatto semplice e veloce

Ricetta molto semplice, da preparare dopo le lunghe giornate festive appena trascorse

a cura di Nonna Calliope


Velletri (Rm) – La semplicità a tavola premia sempre. I bocconcini di tacchino con piselli e carote sono un secondo piatto facile da preparare, perfetto per qualsiasi occasione, da accompagnare anche con del riso pilaf, in bianco. Il segreto per una perfetta riuscita della ricetta è scegliere verdure fresche, carni di tacchino provenienti da allevamenti locali e controllati e non esagerare con i grassi (olio e burro).

Come preparare i bocconcini di tacchino con piselli e carote

  1. Per preparare i bocconcini di tacchino con piselli e carote, iniziare dalle verdure. Mondare e tritare la cipolla (o lo scalogno). Versarla in un tegame con un filo d’olio extravergine d’oliva, qualche gambo di maggiorana e soffriggere per tre minuti circa a fiamma media.

In Evidenza

Nuovo Piano Sociale approvato dalla Regione per il triennio 2025-2027

Assessore Maselli: «L’adozione del Piano sociale rappresenta un’esigenza operativa indispensabile ed improrogabile, connessa all’esercizio delle funzioni regionali di programmazione, coordinamento…

Continua a leggere ...

Un nuovo Centro  Sportivo Polifunzionale nell’area dell’ Aenova Group

Inaugurazione con le autorità locali mercoledì 17 ore 18.30 a Borgo San Michele. Rugby, Calcio, Nuoto, Pallanuoto, Spazi Verdi gestiti…

Continua a leggere ...

Regione, via libera alla realizzazione dell’impianto di Biometano di Artena

“Buttati al vento anni di battaglie dei comitati cittadini”. Quello che non era stato consentito al pubblico anche a seguito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37