Il Centro Bernabei di Velletri in visita al Centro anziani APS Amatrice

La visita, del 14 maggio, a scopo di solidarietà e beneficienza ha visto la partecipazione di 62 iscritti all’Associazione, tra cui 7 consiglieri del Comitato di gestione


LA VISITA SI E’ SVOLTA NELLA SALA COMUNALE DELLA CITTA’, PRESENTE L’ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI, SIG. FABIO D’ANGELO E LA PRESIDENTE DEL CENTRO ANZIANI SIG.RA CECCHINI CESARINA, OLTRE AD ALTRI NUMEROSI CONVENUTI. IL PRESIDENTE DEL CENTRO DI VELLETRI, SIG. BANCI LUCIANO, HA DATO LETTURA DI UNA COMUNICAZIONE, ALLEGATA ALLA PRESENTE, NELLA QUALE SI RIPERCORREVANO LE MOTIVAZIONI CHE AVEVANO PORTATO ALLA COSTITUZIONE DELLA ASSOCIAZIONE E LA SPINTA SOLIDALE CHE OGGI VEDE GLI ISCRITTI DI VELLETRI, PRESENTI IN QUESTA CITTA’ DEVASTATA DAL TERREMOTO. A TESTIMOINIANZA DI CIO’ E’ STATA CONSEGNATA UNA OFFERTA DA PARTE DEGLI ISCRITTI DEL CENTRO DI VELLETRI A FAVORE DEL CENTRO ANZIANI APS DI AMATRICE, UNITAMENTE A DUE LIBRI RIGUARDANTI VELLETRI E LA SUA STORIA INVIATI ESPRESSAMENTE DAL SINDACO CON UNA COMUNICAZIONE UFFICIALE CON CUI SI AUSPICA UNA PROSEGUIMENTO DEI RAPPORTI TRA LE DUE ISTITUZIONI CON UN GEMELLAGGIO TRA COMUNI E CENTRI.

SUCCESSIVAMENTE SI E’ PROCEDUTO ALLA DEPOSIZIONE DI UNA COMPOSIZIONE FLOREALE PRESSO IL MONUMENTO ALLE VITTIME DEL TERREMOTO ED A FINE VISITA, DOPO UN RINFRESCO ORGANIZZATO DAGLI ISCRITTI DI AMATRICE, GLI ISCRITTI HANNO POTUTO VISITARE I DUE CENTRI COMMERCIALI DEL LUOGO, ACQUISTANDO PRODOTTI LOCALI E, PER FINIRE IN BELLEZZA, OTTIMO PRANZO PRESSO IL RISTORANTE ‘LA FATTORIA’ DI AMATRICE.

In Evidenza

DMO Castelli Romani, Campagna Associativa 2024

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 14.30, nella prestigiosa Villa Mondragone a Monte Porzio Catone, prenderà il via la Campagna…

Continua a leggere ...

Cittadinanza attiva, individuate le associazioni capofila del progetto

Si è conclusa la fase interlocutoria del progetto di cittadinanza attiva avviato dall’Ente Parco, incentrato sul contrasto all’abbandono dei rifiuti di Redazione…

Continua a leggere ...

Velletri, ancora ‘smarrita’ dall’inchiesta de La7: “deve reagire”

La cittadinanza dovrà reagire all’immagine scaturita dalla trasmissione de La7, che la raffigura come ‘città omertosa a due facce’ di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37