Comuni del Lazio indietro nel bandire le gare e stipulare contratti relativi al PNRR

Per Bankitalia una situazione migliore appare per le province e gli altri enti locali della Regione Lazio


ROMA (Rm) – E’ quanto emerge dal rapporto della Banca d’Italia sull’economia del Lazio che ricorda come agli enti pubblici (locali e aziende partecipate) sono stati assegnati 10 miliardi di euro per la regione (il 9% del totale nazionale).

Le gare bandite e i contratti stipulati sono stati pari a 1,4 miliardi, il 26% delle risorse assegnate.

L’istituto centrale sottolinea peraltro come gli investimenti degli enti locali si siano cotnratti nel 2022 (-3,4%) rispetto alla crescita del 3% del resto del paese a causa della riduzione oeprata dai comuni,l specie da Roma Capitale. Le risorse Pnrr avranno così un effetto di traino agli investimenti: rappresenteranno infatti il 116% della spesa media degli enti territoriali nel periodo pre pandemico. 

In Evidenza

“Francesco che sarà Santo”, il concerto gratuito a Castel Gandolfo

Il 6 giugno in piazza della Libertà il concerto gratuito in occasione dell’VIII Centenario del Patrono d’Italia. Promosso dalla Città…

Continua a leggere ...

“Una favola, mille storie”, Concerto di Solidarietà in favore di Peter Pan OVD

Undicesima edizione dello storico evento a sostegno dei bambini malati di cancro ospiti di Peter Pan di Redazione Velletri (Rm)…

Continua a leggere ...

‘Tonino Trivelloni e la Band per Caso’ a beneficio della Shanky

Fortemente voluto dallo storico fondatore di Radio Delta un spettacolo all’insegna della solidarietà, tra poesie, musica, ricordi e tanta commozione…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37