Il Sindaco si è dichiarato entusiasta del clima di collaborazione che si è instaurato. Nominata la commissione comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari
Velletri (Rm) – Si è tenuto giovedi 20 luglio il secondo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Cascella. Con 15 voti favorevoli e 6 contrari il Consiglio Comunale, nella seduta del 20 luglio 2023, ha approvato le Linee Programmatiche per il mandato amministrativo 2023-2028 elaborate ai sensi dall’art. 46, 3° comma del D.Lgs. 267/2000.
L’impianto del programma di mandato corrisponde al Programma Elettorale, che costituisce dichiarazione di intenti politici e programmatici, presentato in sede di consultazione elettorale.
Le Linee Programmatiche sono state strutturate in 13 indirizzi strategici, articolati negli obiettivi strategici e nelle principali azioni che l’Amministrazione Cascella intende realizzare nell’arco del mandato:
sviluppo economico; servizi alla persona, politiche sociali e sostegno alla famiglia; ambiente; progetto Velletri sicura; pubblica istruzione e mondo della scuola; sport- educazione motoria; il futuro della città e le sue opere pubbliche di sviluppo; cultura- spettacoli- tradizioni- sviluppo turistico; decoro urbano; gestione rifiuti; tributi locali; Velletri servizi e Volsca ambiente e servizi; Sanità.
Queste, rappresentano la guida dell’azione politico-amministrativa del prossimo quinquennio.
Nella stessa seduta c’è stata la nomina della Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari di Corte di Assise e dei Giudici Popolari di Corte di Assise di Appello, nella quale sono stati eletti il consigliere di maggioranza, Candida Zazzaro e il consigliere di minoranza, Giulia Ciafrei.