Consiglio Comunale a Velletri, approvate le Linee Programmatiche dell’Amministrazione Cascella

Il Sindaco si è dichiarato entusiasta del clima di collaborazione che si è instaurato. Nominata la commissione comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici popolari


Velletri (Rm) – Si è tenuto giovedi 20 luglio il secondo Consiglio Comunale dell’Amministrazione Cascella. Con 15 voti favorevoli e 6 contrari il Consiglio Comunale, nella seduta del 20 luglio 2023, ha approvato le Linee Programmatiche per il mandato amministrativo 2023-2028 elaborate ai sensi dall’art. 46, 3° comma del D.Lgs. 267/2000.

L’impianto del programma di mandato corrisponde al Programma Elettorale, che costituisce dichiarazione di intenti politici e programmatici, presentato in sede di consultazione elettorale.
Le Linee Programmatiche sono state strutturate in 13 indirizzi strategici, articolati negli obiettivi strategici e nelle principali azioni che l’Amministrazione Cascella intende realizzare nell’arco del mandato:

sviluppo economico; servizi alla persona, politiche sociali e sostegno alla famiglia; ambiente; progetto Velletri sicura; pubblica istruzione e mondo della scuola; sport- educazione motoria; il futuro della città e le sue opere pubbliche di sviluppo; cultura- spettacoli- tradizioni- sviluppo turistico; decoro urbano; gestione rifiuti; tributi locali; Velletri servizi e Volsca ambiente e servizi; Sanità.


Queste, rappresentano la guida dell’azione politico-amministrativa del prossimo quinquennio.
Nella stessa seduta c’è stata la nomina della Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari di Corte di Assise e dei Giudici Popolari di Corte di Assise di Appello, nella quale sono stati eletti il consigliere di maggioranza, Candida Zazzaro e il consigliere di minoranza, Giulia Ciafrei.

In Evidenza

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

‘Poste Italiane’, il Governo professa italianità ma vuole svendere un altro asset

Dalla Segreteria regionale Sinistra Italiana Lazio un monito di allerta per l’economia del Paese Comunicato stampa di Sinistra Italiana Lazio…

Continua a leggere ...
Hisilicon Balong

Lariano, approvata la variante al Piano Regolatore

Il Vice Sindaco ed Assessore Roberta Bartoli, “Tutte le novità per rendere più moderna la città” di Redazione Lariano (Rm)…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37