Continua la rassegna “Vivi Velletri”: sabato 15 “Dal Vesuvio al Cupolone”

La rassegna di spettacoli tutta da vedere valorizza ulteriormente sia il luogo, già suggestivo di per sè, sia la curiosità degli spettatori che si ritrovano coinvolti nelle emozioni

Velletri (Rm)Continua sabato 15 aprile, alle ore 21, nell’Auditorium “Romina Trenta” della magica cornice della Casa delle Culture e della Musica, la seconda edizione della rassegna “ViviVelletri” con il secondo dei sedici spettacoli inseriti nella programmazione calendarizzata fino a sabato 16 settembre.

Il ricchissimo cartellone, messo a punto dalla Fondazione di Partecipazione Arte & Cultura Città di Velletri diretta da Giacomo Zito con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio del Comune di Velletri, prevede una serie di appuntamenti artistici e intende valorizzare ulteriormente un luogo denso di attrattive storiche e artistiche come la struttura seicentesca dell’ex Convento del Carmine, oggi Casa delle Culture e della Musica di Velletri, facendolo rivivere – ed è questo lo spirito della manifestazione, contenente già dal nome un’esortazione a godersi le bellezze culturali e architettoniche della città.

Stavolta sul palco dell’Auditorium saliranno due attori travolgenti e coinvolgenti: Gino Auriuso e Sandro Scapicchio.  Artisti con il vernacolo nel sangue, cantori di due mondi diversi e paralleli come il teatro romano e quello napoletano; con l’avanspettacolo ed il varietà ne nasce uno spettacolo unico e coinvolgente. Gino Auriuso e Sandro Scapicchio interpretano il repertorio di Petrolini, Viviani, Taranto, Totò; sonetti di Trilussa, E. De Filippo, G.G. Belli.

I due interpreti si fondono in un incontro teatrale dove le migliori sfumature della romanità e la coinvolgente energia partenopea la fanno da padrone dando vita ad una dirompente comicità tipica del repertorio dei due attori in scena.

Lo spettacolo è accompagnato da musica dal vivo. “Dal Vesuvio al Cupolone“, con Gino Auriuso e Sandro Scapicchio, è per la regia di Gino Auriuso. Appuntamento a Sabato 15 aprile 2023, ore 21, presso l’Auditorium “Romina Trenta”, Casa delle Culture e della Musica di Velletri.

In Evidenza

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

Lariano festeggia in grande la sua Patrona, Santa Eurosia

Di solito la festa della Patrona si festeggia l’ultima Domenica del mese di Maggio e quest’anno sarà più intensa di…

Continua a leggere ...

Concerto dell’Orchestra Sinfonica di Latina diretta dal M° Gianluca Greco

Con la partecipazione straordinaria di  Simone Sala, Michele Apolloni e Lorenzo Vergalito. Musiche di Beethoven, Listz  e Gershwin, Lunedì 3…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37