2 Novembre 2024

Degrado dei rifiuti abbandonati e inciviltà di chi non tiene rispetto del proprio ambiente

Diversi cittadini hanno segnalato, negli ultimi giorni, la presenza costante di rifiuti abbandonati lungo la strada, o nelle vicinanze degli appositi contenitori, in più parti della città


Velletri (Rm) – Le zone interessate sono principalmente il parcheggio di fronte Unieuro e Via Circonvallazione di Ponente, in cui rifiuti, vestiario e oggetti di varia grandezza sono accatastati e sparsi, anche fuori dal recinto e dagli appositi secchioni.

Oltre al discorso estetico, la presenza di sporcizia contribuisce all’aumento di inquinamento ed all’abbandono frequente dell’immondizia, non rispettando la raccolta differenziata e l’ambiente stesso della nostra città.

Il decoro e la manutenzione del territorio sono indispensabili per contribuire a rendere Velletri vivibile e, soprattutto, brillante.

In particolar modo, i cittadini rivendicano l’importanza della pulizia del suolo pubblico e la proposta maggiormente effettuata è quella di aumentare i controlli e installando le telecamere nelle zone interessate, sanzionando gli individui che posteggiano, abbandonano i rifiuti e vanno via, evadendo il dovere di rispettare la raccolta differenziata e, soprattutto, il territorio locale.

In Evidenza

Rma corre per l’Ucraina: la Corsa dei Santi unisce sport e solidarietà

Un evento che unisce lo sport alla solidarietà. Grazie alla partecipazione di oltre 4000 runner, è stato raccolto un importante…

Continua a leggere ...

Regione Lazio, Giancarlo Righini nel mirino: tensioni e polemiche

Qual’è la situazione attuale riguardante l’assessore al bilancio della Regione Lazio, Giancarlo Righini alla luce di alcuni fatti recenti? di…

Continua a leggere ...

S.P. 600 ancora protagonista di un grave incidente: muore una 60enne

L’incidente si è verificato nella notte di Halloween, poco dopo la mezzanotte, sulla SP 600 tra Velletri e Lariano di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37