Diversi cittadini hanno segnalato, negli ultimi giorni, la presenza costante di rifiuti abbandonati lungo la strada, o nelle vicinanze degli appositi contenitori, in più parti della città
Velletri (Rm) – Le zone interessate sono principalmente il parcheggio di fronte Unieuro e Via Circonvallazione di Ponente, in cui rifiuti, vestiario e oggetti di varia grandezza sono accatastati e sparsi, anche fuori dal recinto e dagli appositi secchioni.
Oltre al discorso estetico, la presenza di sporcizia contribuisce all’aumento di inquinamento ed all’abbandono frequente dell’immondizia, non rispettando la raccolta differenziata e l’ambiente stesso della nostra città.
Il decoro e la manutenzione del territorio sono indispensabili per contribuire a rendere Velletri vivibile e, soprattutto, brillante.
In particolar modo, i cittadini rivendicano l’importanza della pulizia del suolo pubblico e la proposta maggiormente effettuata è quella di aumentare i controlli e installando le telecamere nelle zone interessate, sanzionando gli individui che posteggiano, abbandonano i rifiuti e vanno via, evadendo il dovere di rispettare la raccolta differenziata e, soprattutto, il territorio locale.