Degrado dei rifiuti abbandonati e inciviltà di chi non tiene rispetto del proprio ambiente

Diversi cittadini hanno segnalato, negli ultimi giorni, la presenza costante di rifiuti abbandonati lungo la strada, o nelle vicinanze degli appositi contenitori, in più parti della città


Velletri (Rm) – Le zone interessate sono principalmente il parcheggio di fronte Unieuro e Via Circonvallazione di Ponente, in cui rifiuti, vestiario e oggetti di varia grandezza sono accatastati e sparsi, anche fuori dal recinto e dagli appositi secchioni.

Oltre al discorso estetico, la presenza di sporcizia contribuisce all’aumento di inquinamento ed all’abbandono frequente dell’immondizia, non rispettando la raccolta differenziata e l’ambiente stesso della nostra città.

Il decoro e la manutenzione del territorio sono indispensabili per contribuire a rendere Velletri vivibile e, soprattutto, brillante.

In particolar modo, i cittadini rivendicano l’importanza della pulizia del suolo pubblico e la proposta maggiormente effettuata è quella di aumentare i controlli e installando le telecamere nelle zone interessate, sanzionando gli individui che posteggiano, abbandonano i rifiuti e vanno via, evadendo il dovere di rispettare la raccolta differenziata e, soprattutto, il territorio locale.

In Evidenza

‘Paesaggi del Corpo’, conclusa la V° edizione del Festival Internazionale

Un viaggio partito l’11 maggio e terminato lo scorso sabato 6 luglio attraversando le città di Albano, Velletri e Rocca…

Continua a leggere ...

Nuovo Piano Sociale approvato dalla Regione per il triennio 2025-2027

Assessore Maselli: «L’adozione del Piano sociale rappresenta un’esigenza operativa indispensabile ed improrogabile, connessa all’esercizio delle funzioni regionali di programmazione, coordinamento…

Continua a leggere ...

Un nuovo Centro  Sportivo Polifunzionale nell’area dell’ Aenova Group

Inaugurazione con le autorità locali mercoledì 17 ore 18.30 a Borgo San Michele. Rugby, Calcio, Nuoto, Pallanuoto, Spazi Verdi gestiti…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37