Desirèe Mariottini ricordata a San Lorenzo 5 anni dopo il barbaro femminicidio

La ragazzina di Cisterna di Latina, 16 anni appena, venne violentata dopo essere stata stordita dalle droghe e poi venne lasciata morire


Cisterna di Latina (Lt) Drogata, stuprata e lasciata morire in uno stabile abbandonato di via dei Lucani, nel quartiere San Lorenzo, a Roma. Sono passati cinque anni dall’omicidio della sedicenne Desirée Mariottini. Era il 18 ottobre 2018 e oggi, 18 ottobre 2023, una cerimonia ricorda Desirée.

Ad organizzarla è il Comitato di Quartiere San Lorenzo che ha provveduto a rimettere la targa commemorativa vicino alla panchina rossa di Piazza dei Campani, ha ricordato la ragazza con un minuto di silenzio in via dei Lucani e ha organizzato un incontro al Parco delle Stelle di Largo Passamonti, spazio recuperato in questi mesi dal gruppo Giovani San Lorenzo.

In queste giornate è difficile anche alzarsi dal letto – ha detto alla stampa la mamma di Desirée, Barbara MariottiniÈ difficile tutti i giorni, ma oggi in particolare torna tutto in mente. Questi ragazzi delle scuole presenti stamattina mi hanno dato la forza di alzarmi, sono una carezza. Il loro è un gesto d’affetto e di ricordo. Mi hanno regalato un po’ di forza ma soprattutto un po’ di speranza“.

In Evidenza

Nuovo Piano Sociale approvato dalla Regione per il triennio 2025-2027

Assessore Maselli: «L’adozione del Piano sociale rappresenta un’esigenza operativa indispensabile ed improrogabile, connessa all’esercizio delle funzioni regionali di programmazione, coordinamento…

Continua a leggere ...

Un nuovo Centro  Sportivo Polifunzionale nell’area dell’ Aenova Group

Inaugurazione con le autorità locali mercoledì 17 ore 18.30 a Borgo San Michele. Rugby, Calcio, Nuoto, Pallanuoto, Spazi Verdi gestiti…

Continua a leggere ...

Regione, via libera alla realizzazione dell’impianto di Biometano di Artena

“Buttati al vento anni di battaglie dei comitati cittadini”. Quello che non era stato consentito al pubblico anche a seguito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37