Verrà infatti restaurata grazie all’Assessorato all’Illuminazione Pubblica, alle Reti e ai Sistemi di Sicurezza di Velletri

Velletri (Rm) – La storica fontana di Piazza Garibaldi avrà, finalmente, un volto nuovo. I lavori di manutenzione sono già iniziati e prevedono un “tagliando” alla componente tecnologica della fontana, la quale fa da ingresso da Roma nelle nostra meravigliosa città.
L’assessore Massimo Andolfi ha dichiarato che i lavori hanno lo scopo di permettere ai cittadini veliterni di godere al meglio di scrosci e zampilli della monumentale fontana, con un aumento delle sue funzionalità. In particolare, sul punto di vista tecnico, il restauro prevede una revisione delle pompe, una pulizia delle tubazioni, lo smontaggio dei diffusori di getto, con riparazione e montaggio degli stessi, il rifacimento delle gabbie in acciaio e qualunque altro accorgimento possibile per garantire un’impeccabile funzionalità.
Così uno dei simboli di Velletri continuerà a splendere e ad accogliere i turisti. La ditta che si occuperà di questo servizio è la VEMI, la quale lavorerà al restauro per circa 6 mesi, con un importo di 25mila euro.