Dopo il restauro della fontana di P.za Cairoli “anche P.za Garibaldi avrà la sua fontana”

Verrà infatti restaurata grazie all’Assessorato all’Illuminazione Pubblica, alle Reti e ai Sistemi di Sicurezza di Velletri

Fontana di Piazza Garibaldi

Velletri (Rm) – La storica fontana di Piazza Garibaldi avrà, finalmente, un volto nuovo. I lavori di manutenzione sono già iniziati e prevedono un “tagliando” alla componente tecnologica della fontana, la quale fa da ingresso da Roma nelle nostra meravigliosa città.

L’assessore Massimo Andolfi ha dichiarato che i lavori hanno lo scopo di permettere ai cittadini veliterni di godere al meglio di scrosci e zampilli della monumentale fontana, con un aumento delle sue funzionalità. In particolare, sul punto di vista tecnico, il restauro prevede una revisione delle pompe, una pulizia delle tubazioni, lo smontaggio dei diffusori di getto, con riparazione e montaggio degli stessi, il rifacimento delle gabbie in acciaio e qualunque altro accorgimento possibile per garantire un’impeccabile funzionalità.

Così uno dei simboli di Velletri continuerà a splendere e ad accogliere i turisti. La ditta che si occuperà di questo servizio è la VEMI, la quale lavorerà al restauro per circa 6 mesi, con un importo di 25mila euro.

In Evidenza

‘Vengo via con te’, VII edizione per adottare un amico a 4 zampe

L’evento si terrà sabato 29 giugno, alle 16.30 presso il parco comunale di Santa Maria dell’Orto di Velletri di Redazione…

Continua a leggere ...

40° del Parco, inaugurato il ‘Sentiero della Biodiversità’ a Lariano

Nel primo fine settimana dell’estate 2024, il Parco regionale dei Castelli Romani ha fatto tappa a Lariano (RM) per proseguire…

Continua a leggere ...

Lavoro, il Presidente Rocca chiede incontro con Prefetto di Latina

Oggi ha visto i sindacati, messi in campo 9 milioni e 100 ispettori. Urgente l’incontro con il Prefetto dopo il…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37