Festa della ‘birra & pizza’ con esplosione di pubblico e spettacoli a Velletri

Si è conclusa, nella giornata del 16 luglio, l’ottava edizione della Festa della Birra e della Pizza a Velletri Velletri (Rm) – Una festa, quella della <birra & pizza> che rallegra da sempre Piazza Cairoli.  Oltre al buon cibo e alla buona birra, al centro della festa, ad accendere l’entusiasmo…

Si è conclusa, nella giornata del 16 luglio, l’ottava edizione della Festa della Birra e della Pizza a Velletri

Velletri (Rm) – Una festa, quella della <birra & pizza> che rallegra da sempre Piazza Cairoli.  Oltre al buon cibo e alla buona birra, al centro della festa, ad accendere l’entusiasmo di una piazza gremita di persone è stato stilato un ricco programma con cantanti e comici.

Tutto è iniziato nella serata del 13 luglio, con Diego Brunetti, influencer di Rocca di Papa. La star del web ha interpretato il suo cavallo di battaglia ovvero, la Signora Gilda, accompagnata dalla sua band e dalle voci Diego Stregapede, Alex Lai, Alessandra Novelli ed Ivan Lindiner (El Centurion).

Molto toccante è stata anche l’esibizione di Umberto Canino, che ha cantato Salomè con Ivan Lindiner accompagnati dalle splendide coreografie di Denise e Kimberly. Il momento però, sicuramente più emozionante, è stato il messaggio che “La Signora Gilda” ha espresso, toccando il delicato tema della violenza sulle donne e sugli uomini.

Ad aprire la serata è stata la splendida performance di Ginevra, della Flying Dance Academy, cui è seguito l’intervento degli organizzatori (con in testa Andrea D’Annibale) e dell’Assessore allo spettacolo Paolo Felci, preceduto in rappresentanza della Pro Loco Velitrae da Anna Morsa, che non ha nascosto la sua soddisfazione per il buon esito dell’iniziativa e (così come l’assessore) ha dato appuntamento ai prossimi eventi dell’Estate Veliterna 2023.

La festa della Birra & Pizza, è continuata poi nei giorni successivi, con tantissime esibizioni canore che hanno rallegrato grandi e piccini. Ad inaugurare la serata del 14 ci hanno pensato i “Moonskin – Måneskin Tribute band “. Anch’essi hanno coinvolto il pubblico con le canzoni di una delle band più in voga del momento. È saltato subito all’occhio il momento in cui, la band, ha fatto salire sul palco persone dal pubblico per provare a cantare qualche refrain delle canzoni.

Nella serata invece del 15, il palcoscenico ha ospitato la band “883 – Tribute Band”. I ragazzi, grandissimi fan di Max Pezzali e degli 883, hanno imitato e interpretato i famosi brani della band italiana, riscuotendo un grande esito. Non era la prima volta che gli “883” si esibivano a Velletri, ciò nonostante, il calore della gente è stato lo stesso se non di più.

A conclusione della Festa, la serata del 16, è stata dedicata ad un mito assoluto come Vasco Rossi attraverso l’esibizione “Rock sotto assedio Vasco Tribute band”. Anche l’ultima serata è stata un vero e proprio trionfo. La partecipazione del pubblico sulle note dei più famosi brani di Vasco, hanno fatto concludere la quattro giorni in maniera più che positiva.

Articoli Relativi

Festa del Fungo Porcino di Lariano si avvia alla conclusione

Reading Time: 1 min.

Dopo due anni di pausa forzata e lo spostamento in una sede più piccola non sono mancati i visitatori che…

Leggi...

‘Vignaroli Velletrani’ ripropongono la Pigiatura dell’Uva in Piazza Mazzini

Reading Time: 1 min.

Sabato 23 e domenica 24, durante la Festa dell’Uva e dei Vini, il gruppo folkloristico allestisce un angolo di vita…

Leggi...

Festa dell’Uva e dei Vini, programma ufficiale della 92ma edizione a Velletri

Reading Time: 4 min.

Dopo qualche giorno di attesa, finalmente pubblicato il programma completo della due giorni che onorerà i prodotti tipici di Velletri…

Leggi...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37