Fondi pronti per la sicurezza sulla provinciale S. Maria dell’Orto – 5 Archi

Fondi da parte della Provincia per la messa in sicurezza di quel tratto di strada e della realizzazione di una rotatoria all’incrocio

Velletri (Rm) – Nella mattinata di lunedì 3 aprile l’assessora all’edilizia privata, urbanistica, viabilità e cimitero di Velletri, Francesca Argenti, la Consigliera delegata alla viabilità della Città Metropolitana Manuela Chioccia, il Sindaco di Velletri Orlando Pocci e il consigliere comunale Valter Bagaglini, hanno eseguito un sopralluogo lungo la strada provinciale che va da Santa Maria dell’Orto all’incrocio dei Cinque Archi.

Francesca Argenti

L’assessora Argenti ha dato conferma che saranno stanziati i fondi da parte della Provincia per la messa in sicurezza di quel tratto di strada e della realizzazione di una rotatoria che andrà a sostituire il vecchio impianto semaforico che si trova in prossimità dell’incrocio.

I fondi disponibili ammontano a un milione di euro; questi erano inizialmente destinati al rifacimento della via dei Laghi. Dopo aver appreso che i lavori su questa via saranno presi in carico dall’Anas grazie ai fondi derivanti dal Giubileo, il milione di euro a disposizione è stato redistribuito per il rifacimento delle strade provinciali, tra cui appunto il tratto che va dalla scuola di Sole Luna a Velletri fino all’incrocio dei 5 Archi. Non è ancora certa la data di inizio dei lavori, ma quest’ultimi dovrebbero partire in estate.

In Evidenza

DMO Castelli Romani, Campagna Associativa 2024

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 14.30, nella prestigiosa Villa Mondragone a Monte Porzio Catone, prenderà il via la Campagna…

Continua a leggere ...

Cittadinanza attiva, individuate le associazioni capofila del progetto

Si è conclusa la fase interlocutoria del progetto di cittadinanza attiva avviato dall’Ente Parco, incentrato sul contrasto all’abbandono dei rifiuti di Redazione…

Continua a leggere ...

Velletri, ancora ‘smarrita’ dall’inchiesta de La7: “deve reagire”

La cittadinanza dovrà reagire all’immagine scaturita dalla trasmissione de La7, che la raffigura come ‘città omertosa a due facce’ di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37