Fondi pronti per la sicurezza sulla provinciale S. Maria dell’Orto – 5 Archi

Fondi da parte della Provincia per la messa in sicurezza di quel tratto di strada e della realizzazione di una rotatoria all’incrocio

Velletri (Rm) – Nella mattinata di lunedì 3 aprile l’assessora all’edilizia privata, urbanistica, viabilità e cimitero di Velletri, Francesca Argenti, la Consigliera delegata alla viabilità della Città Metropolitana Manuela Chioccia, il Sindaco di Velletri Orlando Pocci e il consigliere comunale Valter Bagaglini, hanno eseguito un sopralluogo lungo la strada provinciale che va da Santa Maria dell’Orto all’incrocio dei Cinque Archi.

Francesca Argenti

L’assessora Argenti ha dato conferma che saranno stanziati i fondi da parte della Provincia per la messa in sicurezza di quel tratto di strada e della realizzazione di una rotatoria che andrà a sostituire il vecchio impianto semaforico che si trova in prossimità dell’incrocio.

I fondi disponibili ammontano a un milione di euro; questi erano inizialmente destinati al rifacimento della via dei Laghi. Dopo aver appreso che i lavori su questa via saranno presi in carico dall’Anas grazie ai fondi derivanti dal Giubileo, il milione di euro a disposizione è stato redistribuito per il rifacimento delle strade provinciali, tra cui appunto il tratto che va dalla scuola di Sole Luna a Velletri fino all’incrocio dei 5 Archi. Non è ancora certa la data di inizio dei lavori, ma quest’ultimi dovrebbero partire in estate.

In Evidenza

Nuovo Piano Sociale approvato dalla Regione per il triennio 2025-2027

Assessore Maselli: «L’adozione del Piano sociale rappresenta un’esigenza operativa indispensabile ed improrogabile, connessa all’esercizio delle funzioni regionali di programmazione, coordinamento…

Continua a leggere ...

Un nuovo Centro  Sportivo Polifunzionale nell’area dell’ Aenova Group

Inaugurazione con le autorità locali mercoledì 17 ore 18.30 a Borgo San Michele. Rugby, Calcio, Nuoto, Pallanuoto, Spazi Verdi gestiti…

Continua a leggere ...

Regione, via libera alla realizzazione dell’impianto di Biometano di Artena

“Buttati al vento anni di battaglie dei comitati cittadini”. Quello che non era stato consentito al pubblico anche a seguito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37