Fondi da parte della Provincia per la messa in sicurezza di quel tratto di strada e della realizzazione di una rotatoria all’incrocio
Velletri (Rm) – Nella mattinata di lunedì 3 aprile l’assessora all’edilizia privata, urbanistica, viabilità e cimitero di Velletri, Francesca Argenti, la Consigliera delegata alla viabilità della Città Metropolitana Manuela Chioccia, il Sindaco di Velletri Orlando Pocci e il consigliere comunale Valter Bagaglini, hanno eseguito un sopralluogo lungo la strada provinciale che va da Santa Maria dell’Orto all’incrocio dei Cinque Archi.


L’assessora Argenti ha dato conferma che saranno stanziati i fondi da parte della Provincia per la messa in sicurezza di quel tratto di strada e della realizzazione di una rotatoria che andrà a sostituire il vecchio impianto semaforico che si trova in prossimità dell’incrocio.
I fondi disponibili ammontano a un milione di euro; questi erano inizialmente destinati al rifacimento della via dei Laghi. Dopo aver appreso che i lavori su questa via saranno presi in carico dall’Anas grazie ai fondi derivanti dal Giubileo, il milione di euro a disposizione è stato redistribuito per il rifacimento delle strade provinciali, tra cui appunto il tratto che va dalla scuola di Sole Luna a Velletri fino all’incrocio dei 5 Archi. Non è ancora certa la data di inizio dei lavori, ma quest’ultimi dovrebbero partire in estate.