Francesca Argenti, “il nostro percorso deve continuare”

Ultimi appelli dei candidati a consiglieri comunali per il ballottaggio di domenica e lunedì. Così in una nota i consiglieri Francesca Argenti e Valter Bagaglini a sostegno di Orlando Pocci Sindaco



Velletri (Rm) – “Ringraziamo i nostri elettori per la fiducia ed il sostegno che ci hanno dato e invitiamo tutti a votare Orlando Pocci al ballottaggio del 28 e 29 maggio. Solo con la sua vittoria abbiamo la possibilità di portare a compimento il nostro percorso.

Invitiamo tutti a votare Pocci perché votare la “scelta buona” significa scegliere la continuità di una amministrazione che conosce i problemi della città, del territorio.
Sosteniamo questa amministrazione che ha sempre lavorato con onestà, trasparenza ed ha sempre anteposto gli interessi dei cittadini agli interessi personali.
L’unica amarezza è parlare con la gente e rendersi conto che i candidati, e soprattutto gli avversari politici, continuano a diffondere bugie e prendere in giro i cittadini, sia per quanto riguardo la riapertura del punto nascite dell’ospedale, quando l’accordo Stato-Regione stipulato nel 2011 prevede la chiusura dei punti nascita che non abbiano raggiunto almeno 500 parti l’anno.

Questa è una grave perdita per le partorienti del luogo che devono rivolgersi ad altre strutture. Mentre invece è prevista la ristrutturazione dell’ospedale con il finanziamento arrivato dalla Regione Lazio nella passata legislatura, grazie all’impegno del sindaco di Pocci e dell’ex consigliere regionale Ognibene.

L’altro punto dolente che mi riguarda da vicino, e cioè stanno illudendo i cittadini dicendo che uscirà una legge sul condono edilizio che farà lo stesso Comune, quando invece è una legge nazionale che fa il governo e non il Comune.
Ho letto anche che riprenderanno le pratiche di condono e le porteranno a conclusione e questa è una bugia. Da ciò si evince che non sanno neanche come sia fatta una legge di condono e soprattutto non sanno che le tante domande di sanatoria sono rimaste inevase e non possono essere chiuse perché ci sono vincoli imposti dalle varie leggi regionali, nazionali che ne impediscono la chiusura. Forse i nostri avversari avrebbero dovuto fare la loro campagna elettorale su un loro programma e non illudendo i cittadini su qualcosa che non esiste.


L’intenzione mia e della nostra amministrazione, è di portare avanti i progetti già avviati e gestire i fondi per il bene della città e dei cittadini come

  • il piano di recupero del centro storico, le opere che si realizzeranno con il PNRR, il mega parcheggio sotto l’ospedale, il rifacimento di Piazza Cairoli, la piscina comunale all’interno del Palabandinelli e tanti altri interventi previsti nel nostro programma.
  • Mi preme precisare ancora una volta che il centrodestra non può continuare ad illudere i cittadini sulla uscita di un condono edilizio poiché la decisione di far entrare in vigore una nuova legge spetta soltanto a Regioni o Governo nazionale e non ai Comuni.
  • Vorrei infine rassicurare cittadini e addetti ai lavori che i nostri uffici sono efficienti e che gli impiegati lavorano con solerzia inviando lettere di sollecito a quanti devono ancora chiudere la sanatoria.
    Per tutti questi motivi vi invitiamo a votare ORLANDO POCCI SINDACO”

Francesca Argenti

In Evidenza

Lavoro, il Presidente Rocca chiede incontro con Prefetto di Latina

Oggi ha visto i sindacati, messi in campo 9 milioni e 100 ispettori. Urgente l’incontro con il Prefetto dopo il…

Continua a leggere ...

Alessio Pizzurro nominato Commissario di FI per il Comune di Velletri

Dopo anni di dedizione alla politica locale, un riconoscimento dovuto e voluto dai vertici di Forza Italia, per un ‘centro…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37