Giornata nazionale della Donazione di organi e tessuti, molta sensibilità nei larianesi

“La generosità dei larianesi non va spiegata”, così il Sindaco durante la partecipazione


Lariano (Rm) – Quest’anno, in occasione della ricorrenza della Giornata nazionale dedicata alla Donazione di organi e tessuti, che si è tenuta domenica 16 aprile, il primo cittadino di Lariano, il Sindaco Montecuollo, ha voluto ricordare e incentivare l’atto della donazione per aiutare il prossimo.

Il Comune della nostra città, insieme a tanti altri Sindaci di altre comunità, ha voluto dire Sì alla donazione, invitando i cittadini a compiere pochi semplici passi, recandosi al comune della propria città, al fine di rilasciare o rinnovare la carta d’identità che ti permette di fare del bene al prossimo, dichiarando la volontà di donare organi e tessuti in caso di necessità.

Il 16 aprile 2023, il Ministero della Salute ha promosso la donazione con il supporto del Centro Nazionale Trapianti Anci e dell’AIDO (l’Associazione italiana per la donazione di organi tessuti e cellule): lo scopo è sensibilizzare, renderci consapevoli dell’importanza che ha investire sulla cultura della donazione, considerando che ogni anno, ancora molti pazienti devono affrontare un lungo periodo di attesa per un trapianto.

Lariano ha così scelto di donare e supportare la divulgazione del , in nome della più alta espressione di altruismo, che rafforza il legame della cittadina con la parola solidarietà, che ogni comunità dovrebbe coltivare costantemente per il bene prossimo.

In Evidenza

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

Lariano festeggia in grande la sua Patrona, Santa Eurosia

Di solito la festa della Patrona si festeggia l’ultima Domenica del mese di Maggio e quest’anno sarà più intensa di…

Continua a leggere ...

Velletri, l’Oscillum torna nella collezione dei Musei Civici

Dopo un accurato restauro e dopo l’esposizione alla mostra Recycling Beauty di Fondazione Prada, l’Oscillum di Velletri è stato ricollocato…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37