Il nuovo sindaco Ascanio Cascella: “Il coraggio di cambiare”

Una vittoria conquistata insieme ai tanti militanti che hanno creduto ciecamente in lui e ai leaders degli schieramenti che lo hanno sostenuto. Tutti convinti di poter lavorare per la Velletri del futuro. Velletri (Rm) – Avevamo annunciato una battaglia all’ultimo voto e, fino a quando mancavano 7/8 sezioni all’appello, così…

Una vittoria conquistata insieme ai tanti militanti che hanno creduto ciecamente in lui e ai leaders degli schieramenti che lo hanno sostenuto. Tutti convinti di poter lavorare per la Velletri del futuro.


Velletri (Rm) – Avevamo annunciato una battaglia all’ultimo voto e, fino a quando mancavano 7/8 sezioni all’appello, così è stato. Poi sono arrivati i risultati delle sezioni a trazione centrodestra più il serbatoio di Colle Noce e Colle Ionci, roccaforte di Fausto Servadio, e la vittoria di Ascanio Cascella è diventata netta: 11.990 voti (53,2%) per Ascanio e 10.562 voti (46,8%) per Orlando.

E così dopo 15 anni di amministrazione a guida centrosinistra, il centrodestra torna al governo della città.

Gli apparentamenti che si erano consolidati nelle due settimane che precedevano il ballottaggio (Pocci-Favetta e Cascella-Servadio) lasciavano trasparire un quadro dove l’incertezza rendeva spasmodica l’attesa per il responso finale.

A tutto questo, poi, vi è da aggiungere il clima infuocato degli ultimi giorni con polemiche e attacchi, anche pesanti, da una parte e dall’altra con accuse di tradimenti e collocazioni di comodo.

Alla fine il risultato è stato di quelli che non ammettono discussioni e per il nuovo sindaco Ascanio Cascella è il momento di assaporare la vittoria.

Una vittoria conquistata insieme ai tanti militanti che hanno creduto ciecamente in lui e ai leaders degli schieramenti che lo hanno sostenuto. Tutti convinti di poter lavorare per la Velletri del futuro.

Articoli Relativi

“Via Appia, Regina Viarum” candidata a Patrimonio Mondiale dell’Unesco

Reading Time: 1 min.

“La candidatura dell’Appia Antica a patrimonio Unesco rappresenta una sfida come fu la stessa impresa dei romani nel costruirla; ma la sfida…

Leggi...

Lariano, prevenzione rischio idrogeologico

Reading Time: 2 min.

Il comune di Lariano annuncia l’inizio dei lavori di regimentazione delle acque di Piazza Santa Eurosia Sud, Via Cerreta e…

Leggi...

‘Diritti umani alla prova del nuovo millennio’, convegno all’Università per la Pace

Reading Time: 0 min.

Durante il convegno che si svolgerà il 27 settembre ci sarà un collegamento con la Camera dei Deputati Roma (Rm)…

Leggi...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37