Il deposito era già stato oggetto di furti notturni nelle scorse settimane e negli scorsi mesi
Lariano (Rm) – Nella tarda serata di martedì 21 marzo, a Lariano, un capannone industriale al confine tra la nota zona rurale Ontanese e la cittadina adiacente di Artena, ha preso fuoco all’interno in diverse zone, arrivando ad intaccare anche alcuni mezzi agricoli.
La struttura sembrava già essere stata presa di mira negli scorsi mesi, lo testimoniano svariati furti notturni avvenuti non troppo tempo fa e ieri sera è stata ritrovata tra le fiamme.
L’incendio sarebbe arrivato a danneggiare svariati mezzi e strumenti, come ruspe, camion nonché una macchina dei proprietari dello stabile.

L’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco di Velletri 27 A, con l’aiuto e il supporto dei Vigili del Fuoco di Colleferro e di Nemi e il contributo della Protezione Civile di Velletri e di Valmontone ha fortunatamente limitato i danni, ma il loro lavoro si è prolungato per diverse ore fino a tarda notte a causa delle fiamme e del fumo, che ha creato non poco disagio alla zona circostante.
Il tempestivo intervento dei pompieri ha permesso di salvare altri strumenti che erano all’interno del capannone, tra cui cavi elettrici e trasformatori di corrente.
Le indagini sono momentaneamente in corso, i Carabinieri e i Vigili del Fuoco sono occupati a ricostruire le dinamiche dell’incendio e le eventuali cause. A tal proposito non si esclude nessuna opzione. Tra le più plausibili si ipotizza incendio doloso o accidentale a causa di un corto circuito. Si attendono aggiornamenti riguardo il caso.