Incidente mortale su Via Nettuno per un 62enne di Velletri, grave anche l’autista

L’incidente mortale si è verificato lungo Via Nettuno, una strada che “taglia” la Pontina e conduce da Borgo Montello, frazione di Latina, a Cisterna. Qui lo scontro poco prima delle ore 15.00 di venerdì 16 giugno 2023


Cisterna di Latina (Lt) – Un camion Eurocargo 180-250, un furgone Fiat Ducato ed una autovettura Hyundai Kona Hybrid, si sono scontrati in circostanze tuttora da chiarire. L’impatto è stato violento con i mezzi finiti accartocciati uno sull’altro. 

Incidente mortale Cisterna di Latina

Emergono i primi particolari sul drammatico incidente avvenuto in Via Nettuno tra Borgo Montello e Cisterna di Latina. Tre i mezzi coinvolti: un camion, un furgoncino (dove si trovava le persona deceduta) e un’autovettura. Davvero drammatico il bilancio che conta, oltre alla vittima, anche un ferito in gravi condizioni. Miracolosamente illesa, almeno in apparenza, la terza persona rimasta coinvolta – si tratta di una donna – che è comunque stata soccorsa dal 118 per accertamenti. 

A perdere la vita è stato l’autista del furgone che è deceduto sul colpo. La vittima, Rocco Di Maria, nato a Cisterna ma residente a Velletri, aveva 62 anni. Sul posto sono intervenuti, oltre ai mezzi di soccorso (compresa l’eliambulanza), i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale (che ha chiuso il tratto di strada interessato dall’incidente, e la Polizia Stradale che si sta occupando tuttora dei rilievi. 

Per estrarre i conducenti dei mezzi è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco giunti sul posto con diverse squadre sia da Aprilia che da Latina. L’autista del mezzo pesante è rimasto ferito in modo grave e successivamente, una volta estratto dalle lamiere, è stato preso in cura dal personale sanitario del 118. Risulta apparentemente illesa – ma sotto choc chiaramente – la donna che era alla guida della vettura la quale, comunque, è stata soccorsa dal personale sanitario per maggiori accertamenti. Nel contempo tutti i mezzi coinvolti sono stati messi in sicurezza. 

In Evidenza

Schiacciato dalla sua auto, muore 78enne a Ciampino

L’uomo è stato vittima di un incidente in cui è rimasto schiacciato dalla propria auto contro un muretto, perdendo la…

Continua a leggere ...

Sequestro di beni per oltre un mln di euro dalla GdF di Latina

Questa misura cautelare riguarda una società attiva nel settore dell’autotrasporto, sospettata di aver messo in atto una frode fiscale attraverso…

Continua a leggere ...

Incidente su via del Cigliolo, investito un ciclista rimasto ferito

Investito un ciclista che proveniva da Lariano nell’incrocio tra via del Cigliolo e via Lata, a ridosso del cimitero di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37