Catturati un latitante nigeriano e un evaso egiziano alla Stazione Termini

Stazione Termini: l’egiziano, nei giorni precedenti, era evaso dal carcere di Latina


Roma (Rm) – Ancora un arresto per evasione da parte della Polizia di Stato, conseguito anche grazie al rafforzamento dei servizi quotidiani di controllo del territorio nell’area della Stazione Ferroviaria Roma Termini, così come predisposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presso la Prefettura, in linea con le direttive emanate dal Ministro dell’Interno.

controlli alla stazione termini

Nel corso della notte, nei pressi della stazione Termini è stato arrestato un cittadino nigeriano 27enne, già latitante, gravemente indiziato del reato di rapina. L’uomo, vistosi in trappola dopo essere stato individuato in Piazza dei Cinquecento da due pattuglie del Reparto Volanti e del commissariato Viminale, impegnate in controllo straordinario della zona, si è dato precipitosamente alla fuga verso via Manin. È quindi partito l’inseguimento, conclusosi solo nei pressi di via Napoli dove gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo che, in un estremo tentativo di resistenza, ha provato a liberarsi sferrando gomitate agli agenti.

Si sottolinea come, sempre grazie all’aumento dei controlli intorno alla stazione, nei giorni scorsi era già stato fermato ed arrestato dagli agenti di via Farini un altro cittadino di origini egiziane, precedentemente evaso dalla struttura penitenziaria di Latina.

Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile. Così in un comunicato la Questura di Roma.

In Evidenza

Rimpatrio per irregolare da 30 anni: interviene la Questura di Latina

Nell’ambito delle operazioni mirate a prevenire attività criminose riconducibili a soggetti irregolarmente soggiornanti sul territorio italiano di Redazione Latina (Lt)…

Continua a leggere ...

Bimbo di 5 anni si sente male, trasferito in eliambulanza

Aprilia, storia di Alessandro Piazzolla. “ora sta bene” a confermarlo la madre di Annagiulia Trinca Aprilia (Lt) – Momenti di…

Continua a leggere ...

Ingoia droga per sfuggire ad un controllo: muore giovane 27enne

Il giovane era stato fermato da una pattuglia della guardia di Finanza. Gli ovuli si sono rotti nello stomaco di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37