Un uomo stava pulendo il terreno con la fresatrice attaccata al trattore quando in un terreno scosceso si è ribaltato ed è rimasto schiacciato sotto il mezzo agricolo
Lanuvio (Rm) – È un triste risveglio, quello di questa domenica 13 agosto per la comunità di Lanuvio, rattristata nel commentare quanto accaduto ieri pomeriggio in via Antonio Gramsci, dove si trovava l’80enne Carlo Leoni (da tutti conosciuto Orlandino), ex autista di bus prima Stefer e poi Cotral, che ha perso la vita in un incidente a bordo del suo trattore.

La tragedia è avvenuta sul suo terreno situato nei pressi della strada che collega il paese di Lanuvio con la via Laviniense, quando l’uomo è stato colpito a morte dal suo stesso trattore.
Sarà l’esame autoptico, disposto dal magistrato di turno all’Istituto di Medicina Legale di Tor Vergata, per stabilire le effettive cause del decesso, per capire se possa essersi verificata una malattia prima dell’infortunio. Subito sono stati allertati i soccorritori, ma purtroppo, nonostante le speranze, l’uomo è deceduto sul colpo a causa delle gravi ferite riportate.
Vani, quindi, gli interventi dei medici del 118 di Lanuvio e dell’automedica arrivata da Cisterna di Latina. Sul posto è arrivata anche una pattuglia della Polizia Locale e dei Vigili del Fuoco, chiamata a rimuovere il mezzo.

L’incidente è avvenuto in una porzione di terreno che fa parte della macchia Tre Cappelle, attigua Pantanaccio, una zona vicina al paese e amata dai lanuvini per il suo verde.





