Lariano, costituito l’Albo delle Associazioni e del Volontariato

E’ stato approvato con Delibera di C.C. n. 13 del 18/04/2023 il nuovo Regolamento per l’istituzione dell’Albo delle Associazioni e del Volontariato del Comune di Lariano Lariano (Rm) – Il Comune riconosce che l’associazionismo locale costituisce una ricchezza da salvaguardare come espressione di partecipazione, solidarietà, pluralismo della società civile, ne…

E’ stato approvato con Delibera di C.C. n. 13 del 18/04/2023 il nuovo Regolamento per l’istituzione dell’Albo delle Associazioni e del Volontariato del Comune di Lariano

Lariano (Rm) – Il Comune riconosce che l’associazionismo locale costituisce una ricchezza da salvaguardare come espressione di partecipazione, solidarietà, pluralismo della società civile, ne riconosce il prezioso contributo al conseguimento della promozione sociale, civile, culturale, ricreativo sportivo e di tutela ambientale per migliorare la qualità della vita e per contrastare l’emarginazione ed il disagio sociale, finalizzati alla crescita della propria comunità.

Per tale motivo, il Comune ritiene utile e necessario riconoscere le differenti forme associative che spontaneamente nascono ed operano sul territorio cittadino, promuoverne lo sviluppo, favorirne l’attività e la loro valorizzazione, nel rispetto dell’autonomia sia organizzativa che operativa.

Possono presentare domanda di iscrizione all’Albo Comunale (modello allegato A), tutte le Associazioni di Promozione Sociale senza fini di lucro e le organizzazioni di Volontariato, qualunque sia la forma giuridica assunta (comitato, onlus) regolarmente costituite in base al Codice Civile e alle normative vigenti in materia entro il 30 giugno 2023.

Articoli Relativi

Torna a Velletri il Primo Maggio dei Castelli

Reading Time: 1 min.

Dopo tre anni di stop torna il “Primo Maggio dei Castelli”, per quest’anno spostato al 1-2 giugno e così rinominato…

Leggi...

Il Gruppo Banca Popolare del Lazio chiude uno dei migliori bilanci della sua storia

Reading Time: 4 min.

Blu Banca prima banca italiana per indice di produttività nel segmento delle banche piccole. Dividendo per gli azionisti pari a…

Leggi...

Il caso della piccola Lavinia – Il 19 giugno non ci sarà la tanto attesa udienza finale

Reading Time: 1 min.

Durante l’udienza di lunedi 22 maggio il PM Giovanni Taglialatela ha modificato il doppio capo d’accusa a carico della maestra…

Leggi...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37