Lariano, costituito l’Albo delle Associazioni e del Volontariato

E’ stato approvato con Delibera di C.C. n. 13 del 18/04/2023 il nuovo Regolamento per l’istituzione dell’Albo delle Associazioni e del Volontariato del Comune di Lariano

Lariano (Rm) – Il Comune riconosce che l’associazionismo locale costituisce una ricchezza da salvaguardare come espressione di partecipazione, solidarietà, pluralismo della società civile, ne riconosce il prezioso contributo al conseguimento della promozione sociale, civile, culturale, ricreativo sportivo e di tutela ambientale per migliorare la qualità della vita e per contrastare l’emarginazione ed il disagio sociale, finalizzati alla crescita della propria comunità.

Per tale motivo, il Comune ritiene utile e necessario riconoscere le differenti forme associative che spontaneamente nascono ed operano sul territorio cittadino, promuoverne lo sviluppo, favorirne l’attività e la loro valorizzazione, nel rispetto dell’autonomia sia organizzativa che operativa.

Possono presentare domanda di iscrizione all’Albo Comunale (modello allegato A), tutte le Associazioni di Promozione Sociale senza fini di lucro e le organizzazioni di Volontariato, qualunque sia la forma giuridica assunta (comitato, onlus) regolarmente costituite in base al Codice Civile e alle normative vigenti in materia entro il 30 giugno 2023.

In Evidenza

DMO Castelli Romani, Campagna Associativa 2024

Venerdì 19 aprile 2024 alle ore 14.30, nella prestigiosa Villa Mondragone a Monte Porzio Catone, prenderà il via la Campagna…

Continua a leggere ...

Cittadinanza attiva, individuate le associazioni capofila del progetto

Si è conclusa la fase interlocutoria del progetto di cittadinanza attiva avviato dall’Ente Parco, incentrato sul contrasto all’abbandono dei rifiuti di Redazione…

Continua a leggere ...

Velletri, ancora ‘smarrita’ dall’inchiesta de La7: “deve reagire”

La cittadinanza dovrà reagire all’immagine scaturita dalla trasmissione de La7, che la raffigura come ‘città omertosa a due facce’ di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37