Velletri, il Ministro della Salute e l’Assessore Righini in visita all’ospedale Paolo Colombo

A seguire dibattito sulla Sanità in piazza Mazzini: presenti anche il candidato sindaco Ascanio Cascella e Chiara Ercoli, attuale consigliere comunale Velletri (Rm) – Pomeriggio importante quello di lunedì 8 maggio, quando il Ministro della Salute del Governo Meloni, prof. Orazio Schillaci, l’Assessore al Bilancio e all’Agricoltura alla Regione Lazio,…

A seguire dibattito sulla Sanità in piazza Mazzini: presenti anche il candidato sindaco Ascanio Cascella e Chiara Ercoli, attuale consigliere comunale


Velletri (Rm) – Pomeriggio importante quello di lunedì 8 maggio, quando il Ministro della Salute del Governo Meloni, prof. Orazio Schillaci, l’Assessore al Bilancio e all’Agricoltura alla Regione Lazio, Giancarlo Righini e il Commissario straordinario della Asl Rm6, Francesco Marchitelli, hanno effettuato un sopralluogo presso l’ospedale Paolo Colombo di Velletri. Dopo il sopralluogo c’è stata una conferenza dove sono stati esposti i progetti principali per l’ospedale. Presente anche Roberto Corsi, il Direttore Sanitario della Asl Rm6.

L’intervento dell’Assessore Righini, che da anni si batte per le sorti dell’ospedale, è stato chiarificatore in merito al futuro del nosocomio veliterno: “Il maltolto a questa struttura verrà presto riconsegnato. E in questa direzione vanno le prime misure adottate, quali la restituzione dell’Urologia h24, la possibilità di installare pacemaker in Cardiologia e un intervento importante anche in materia di Chirurgia Vascolare. Siamo già al lavoro per far si che il Punto Nascite venga ripristinato. Questo percorso permetterà anche al personale sanitario dell’ospedale di avere il riconoscimento che merita.”

Le parole del Ministro Schillaci si agganciano a quelle dell’Assessore regionale: “Le luci della sanità sono gli operatori e qui, oggi, ho potuto constare la qualità di medici, infermieri e del personale sociosanitario”. – ha dichiarato – “Gli ospedali come questi sono fondamentali perché sono pieni di gente che lavora bene e sono ospedali che devono essere ristrutturati. Abbiamo aumentato i compensi per chi lavora nei pronto soccorso e stiamo agendo per ricreare un rapporto tra medici e sistema sanitario nazionale, per avere una sanità migliore. In sei mesi abbiamo fatto tanto e vogliamo essere pratici: usando al meglio i fondi che ci sono e puntando sugli operatori sanitari, il vero gioiello che noi abbiamo, potremo migliorare il sistema sanitario nazionale e il nostro impegno andrà anche nella direzione della prevenzione”. – ha concluso il Ministro Schillaci.

Al sopralluogo è seguito un dibattito, proprio sul tema della Sanità, in piazza Mazzini, dove erano presenti anche il candidato sindaco per il centrodestra, Ascanio Cascella, Chiara Ercoli, designata al ruolo di vicesindaco e il Senatore Silvestroni. In questo contesto Ascanio Cascella ha potuto dialogare con il Ministro della Salute in merito alla situazione della Sanità a Velletri e sul futuro di questa. L’Assessore regionale ha ribadito ai presenti le prossime riaperture e ha rassicurato tutti sulla vicinanza della Regione Lazio, nonché del Governo alla causa dell’ospedale veliterno. “Spero che al primo parto ci sarà il sindaco ad affiggere il fiocco davanti all’ospedale di Velletri e che sarà Cascella”.

Articoli Relativi

Amica Tiroide, grande successo per la Giornata di sensibilizzazione sulle malattie tiroidee.

Reading Time: 3 min.

Ospite Benedetta Rinaldi, giornalista e conduttrice della trasmissione Elisir, noto programma sulla salute, che ha moderato l’intera giornata Velletri (Rm)…

Leggi...

Salvini al San Raffaele di Via dei Laghi a Velletri per sollecitarne la riapertura

Reading Time: 1 min.

Il Ministro Salvini oltre al San Raffaele vuole potenziare le ferrovie e le strade di Velletri e del Lazio ed…

Leggi...

“Centro San Giorgio vicino alle Donne”: dialogo tra donna e prevenzione 

Reading Time: 1 min.

Interessante e coinvolgente iniziativa vicina alle Donne per promuovere la prevenzione Lo scorso 6 maggio, presso la sede del Poliambulatorio…

Leggi...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37