MMG (Matteoni), “Bene rilancio export di imprese di Roma e provincia”

Marco Matteoni, ex presidente della Confartigianato Edilizia di Roma e del Lazio, imprenditore e fondatore della MMG (Medici di Medicina Generale), tra i principali player nella riqualificazione immobiliare ed energetica Roma – In una nota Marco Matteoni evidenzia i punti positivi delle imprese laziali con l’auspicio che il trend continui…

Marco Matteoni, ex presidente della Confartigianato Edilizia di Roma e del Lazio, imprenditore e fondatore della MMG (Medici di Medicina Generale), tra i principali player nella riqualificazione immobiliare ed energetica


Roma – In una nota Marco Matteoni evidenzia i punti positivi delle imprese laziali con l’auspicio che il trend continui in tal senso.

“Apprendiamo con grande piacere alcuni rilevanti dati che affermano come nel 2022 il bilancio dell’export delle aziende della Capitale e della sua provincia avrebbe segnato un grande balzo positivo, soprattutto nel mercato dei metalli, dei prodotti chimici e dei mezzi di trasporto, ma anche dell’agroalimentare e degli articoli farmaceutici. Insomma, ancora una volta le imprese romane si dimostrano assai vivaci e pronte, dopo i sacrifici post emergenza pandemica, a riprendersi quello che hanno perso in questi anni.

Un segnale davvero importante che conferma, inoltre, la professionalità, le competenze e la serietà del nostro sistema imprenditoriale, in grado di fare passi in avanti nel settore della digitalizzazione e della innovazione tecnologica ed essere di conseguenza maggiormente attrattivo sui mercati internazionali. L’auspicio è che questo trend continui a crescere e che gli enti istituzionali mettano in campo provvedimenti realmente efficaci ed efficienti per debellare quelle criticità e quelle problematiche che ostacolano il pieno rilancio delle nostre imprese”.

Articoli Relativi

Il Gruppo Banca Popolare del Lazio chiude uno dei migliori bilanci della sua storia

Reading Time: 4 min.

Blu Banca prima banca italiana per indice di produttività nel segmento delle banche piccole. Dividendo per gli azionisti pari a…

Leggi...

Sequestrati 6 mln di beni e 10 denunciati per falsi crediti IVA

Reading Time: 1 min.

La GdF su richiesta della Procura della Repubblica ha svolto accertamenti nei confronti di 10 società del catering, banqueting, lavanderie,…

Leggi...

Regione Lazio e Ryder Cup, 515mila per attività collegate: variazione in Bilancio

Reading Time: 1 min.

Marco Bertucci della Commissione Bilancio: “Navette da e per Roma per portare tutti all’evento sportivo e snellire la viabilità” Roma…

Leggi...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37