Esperti del gruppo micologico allestiscono una ricca mostra di funghi e saranno a disposizione per raccontare le caratteristiche e curiosità dei funghi presentati
di Redazione
Roma (Rm) – Nei giorni 11 e 12 novembre 2023 sarà in esposizione, nella splendida cornice della Casa della Cultura – Villa De Sanctis, in via Casilina 665 Roma, la mostra “I funghi e il bosco” organizzata da Nuova Micologia – Associazione di Studi Micologici, giunta quest’anno alla XXI edizione.
La mostra si propone di sensibilizzare i cittadini sul consumo responsabile e sulla corretta raccolta dei funghi epigei spontanei, rispettando l’ambiente e tutelando la biodiversità. I visitatori potranno ammirare il variegato e meraviglioso regno dei funghi, assistiti da esperti micologi che, oltre a descrivere le centinaia di specie esposte, risponderanno alle diverse curiosità relative al mondo dei funghi: dai luoghi più adatti alla ricerca alle varie utilizzazioni gastronomiche.
La mostra sarà arricchita dalla conferenza, prevista per sabato 11 novembre, ore 16.00, “Funghi: meraviglie della natura”, a cura del micologo dr Pieremilio Ceccon, docente universitario
La mostra sarà aperta sabato 11 novembre alle ore 10.00 e proseguirà fino alle ore 13.00 per poi riaprire dalle 14.30 e fino alle 18.30. Domenica 12 novembre sarà mantenuto lo stesso orario.
L’ingresso alla mostra e alla conferenza è libero e gratuito.