Apprensione per un operaio edile, trasportato con urgenza a Roma in eliambulanza
di Lorenzo Salvatori
Velletri (Rm) – Nel primo pomeriggio del 15 Ottobre, un grave incidente sul lavoro, ha richiesto l’intervento dell’eliambulanza nei pressi dell’Appia Nord, precisamente in Via Faiola a Velletri.
Un operaio edile è rimasto gravemente infortunato, costringendo l’ambulanza, che è accorsa per soccorrerlo, a chiamare l’elisoccorso ritenendo insufficiente trasportarlo in un ospedale locale, per via delle gravi lesioni riportate, preferendo pertanto strutture più attrezzate come quelle romane.

Le dinamiche dell’incidente non sono ancora chiare. Gli inquirenti avranno il compito di capire come sia avvenuto l’incidente e quali sono i motivi per il quale purtroppo un operaio è in gravi condizioni, (verificando se le norme di sicurezza sono state attuate correttamente).
Gli incidenti sul lavoro sono una piaga per la nostra società. In Italia abbiamo avuto nei mesi del 2024 compresi da Gennaio e Agosto, 387 mila casi di incidente sul lavoro, in crescita rispetto ai numeri dello scorso anno, se pur di poco.




