Palio Teatrale Studentesco, premiazione

Dopo la finale entusiasmante della manifestazione, gran finale di premiazioni e ringraziamenti a tutti i componenti della Kermesse


Velletri (Rm) – Presso il Teatro Artemisio Gian Maria Volontè si è svolta la premiazione del Palio Teatrale Studentesco, l’agone teatrale più entusiasmante dei Castelli che ha incantato l’Artemisio per più di 10 serate.

In sala erano presenti i rappresentanti di tutte le compagnie che, uno alla volta, assieme ai loro insegnanti e registi, sono saliti sul palco per ricevere il meritato attestato di partecipazione all’evento con conseguente descrizione critica, sempre accurata e mirata, dello spettacolo pensato dalla giuria.

A seguito dei discorsi e dei ringraziamenti da parte di Giulia Ciafrei, rappresentante del comune, di Tullio della Fondarc e di tutte le compagnie salite sul palco, è arrivato il momento di annunciare il vincitore. Vittoria che, come ha tenuto a specificare il direttore artistico del Teatro Artemisio, Giacomo Zito, appartiene a tutti i ragazzi che si sono messi in gioco, all’arte, luce della nostra società e al teatro. Teatro che può trovare linfa nuova nei giovani attori ed in tutti coloro che per la prima volta hanno messo piede a teatro durante questo festival che guardando a ciò, ha raggiunto il suo più importante risultato.

E’ dunque la Compagnia Alfa del Liceo Ugo Foscolo la vincitrice della prima edizione del Palio Teatrale Studentesco. Con “Persiani”, tragedia del drammaturgo classico Eschilo, i giovani attori hanno stregato i presenti ed i giudici che hanno affidato alla scuola i punteggi più alti. La minuziosa cura dei dettagli, dei costumi e delle scene corali hanno perfettamente trasmesso il senso ed il sentimento della tragedia greca.

Dopo i meritati applausi, l’ultimissimo atto del Palio può considerarsi esaurito. Lo sguardo si volge verso la prossima edizione e ai prossimi vincitori.

In Evidenza

PD Velletri inaugura la campagna elettorale per le Europee

Due personaggi di spessore e spicco hanno dato impulso a Velletri per le Europee, Matteo Ricci , ex Presidente della…

Continua a leggere ...

Lariano festeggia in grande la sua Patrona, Santa Eurosia

Di solito la festa della Patrona si festeggia l’ultima Domenica del mese di Maggio e quest’anno sarà più intensa di…

Continua a leggere ...

Velletri, l’Oscillum torna nella collezione dei Musei Civici

Dopo un accurato restauro e dopo l’esposizione alla mostra Recycling Beauty di Fondazione Prada, l’Oscillum di Velletri è stato ricollocato…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37