Pranzo sociale al DLF di Velletri, ‘Uniti per la Palestina’ a sostegno del popolo palestinese

Una giornata di condivisione, lotta e solidarietà. Il ricavato è stato devoluto a S.O.S. GAZA

di Martina Angeloni

Velletri (Rm) – Domenica 29 ottobre al Dopolavoro Ferroviario di Velletri si è tenuto il pranzo a sostegno del popolo palestinese organizzato in collaborazione con Gaza Freestyle, Boxe contro l’Assedio, Centro Documentazione Palestinese, UDAP, Anpi Castelli Romani e Litoranea, Dans La Rue, Arci Roma, Arci Montefortino, SACCS e la comunità araba veliterna.

Una giornata di condivisione, lotta e solidarietà. Il ricavato è stato devoluto a S.O.S. GAZA. Durante la giornata ci sono stati diversi interventi tra cui quello di Boxe contro l’Assedio, progetto nato dalla collaborazione di diverse palestre popolari tra cui Verbano, PP di Palermo, Quarticciolo e di recente anche la Palestra Popolare di Velletri con il CISS, per creare un collegamento con Gaza tramite lo strumento del pugilato. Questo progetto ha permesso di costruire all’interno della striscia una palestra in cui tenere corsi di boxe e che ha avuto molto successo soprattutto tra le ragazze.

Questa giornata ha riscosso una partecipazione incredibile, con più di cento persone accorse a sostenere la causa, perché quando l’umanità chiama l’umanità risponde.

“Grazie al passaparola e alle relazioni umane che hanno superato il frastuono monocorde dei media e la fitta rete della censura, trovandoci tutt* insieme in una bella giornata di condivisione e solidarietà! Il massacro di un popolo è un crimine, Palestina Libera!” queste le parole del Dopolavoro Ferroviario che ha tenuto a ringraziare tutti coloro che si sono uniti nello spirito di una causa comune.

In Evidenza

‘Paesaggi del Corpo’, conclusa la V° edizione del Festival Internazionale

Un viaggio partito l’11 maggio e terminato lo scorso sabato 6 luglio attraversando le città di Albano, Velletri e Rocca…

Continua a leggere ...

Nuovo Piano Sociale approvato dalla Regione per il triennio 2025-2027

Assessore Maselli: «L’adozione del Piano sociale rappresenta un’esigenza operativa indispensabile ed improrogabile, connessa all’esercizio delle funzioni regionali di programmazione, coordinamento…

Continua a leggere ...

Un nuovo Centro  Sportivo Polifunzionale nell’area dell’ Aenova Group

Inaugurazione con le autorità locali mercoledì 17 ore 18.30 a Borgo San Michele. Rugby, Calcio, Nuoto, Pallanuoto, Spazi Verdi gestiti…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37