Un’occasione di confronto su un ring tutto nuovo, in cui il pugile della PPDLF, Rayan Zouaui, ha combattuto nella categoria Youth 57 kg
di Martina Angeloni
Velletri (Rm) – Sabato 28 ottobre la Palestra Popolare DLF di Velletri ha partecipato alla Belfast Halloween Boxe Cup in Irlanda, grande torneo dell’Ulster, con 360 pugili partecipanti da Irlanda, Scozia e Italia, merito dell’organizzatore Chris Mcrory. L’Irlanda è un paese in cui non esistono gruppi sportivi e in cui il lavoro svolto dagli atleti è seguito dalle Asd, realtà in cui si promuovono valori sportivi sani e un turismo che unisce lo sport alla scoperta del territorio, trasmessi anche grazie all’organizzazione di questi tornei.
Un’occasione di confronto su un ring tutto nuovo, in cui il pugile della PPDLF, Rayan Zouaui, ha combattuto nella categoria Youth 57 kg. Il suo avversario, Jamie Graham, con all’attivo 70 match e quattro volte campione d’Irlanda ha portato a casa la vittoria, sconfiggendo Rayan Zouaui alle semifinali.
Nonostante la sconfitta la Palestra Popolare è tornata a Velletri con un bagaglio d’esperienza in più. Si cresce infatti non solo con le vittorie ma soprattutto con le sconfitte e perciò la PPDLF si congratula con chi decide di confrontarsi con i migliori e da questi impara.
Un’esperienza in cui hanno gioito, sofferto, combattuto ed imparato e ricordando queste emozioni, si guarda già alla Boxe Cup del prossimo anno nella combattuta e combattente terra d’Irlanda, per Vincere!