Preparativi per la festa della Madonna delle Grazie

All’approssimarsi della prima domenica di Maggio fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore della Celeste Patrona di Velletri Velletri (Rm) – All’approssimarsi della prima domenica di Maggio fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore della Celeste Patrona di Velletri. Tanto infatti trapela dalla Confraternita Madonna delle Grazie da…

All’approssimarsi della prima domenica di Maggio fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore della Celeste Patrona di Velletri


Velletri (Rm) – All’approssimarsi della prima domenica di Maggio fervono i preparativi per i festeggiamenti in onore della Celeste Patrona di Velletri. Tanto infatti trapela dalla Confraternita Madonna delle Grazie da anni ormai divenuto fulcro organizzativo di una della più importanti, se non la più importante, manifestazione religiosa del territorio che ha il suo apice di partecipazione nella tradizionale processione dei ceri.

Lasciati alle spalle i tristi anni pandemici e forti della pur faticosa ripresa nello scorso anno, i festeggiamenti 2023 torneranno a segnare in maniera decisa il ritorno ai Sacri Riti ed alle manifestazioni connesse a maggior ragione per il raggiungimento della 410^ edizione della processione dei ceri.

Gli organizzatori con fierezza marcano questo importante traguardo e confidano nella piena e viva partecipazione cittadina; il percorso si muoverà per le strade del centro storico con l’Immagine Sacra che, uscita dalla porta laterale della Cattedrale, tornerà ad affacciarsi pur brevemente verso le campagne fuori Porta Napoletana. Oltre al coreografico sfondo di luminarie ed alla cartonatura del manto stradale quest’anno il corteo ritroverà il sottofondo di canti e preghiere popolari accompagnato da 2 bande musicali e da uno spettacolo pirico al raggiungimento di Piazza Garibaldi. Insomma un pieno ritorno alla fede ed ai valori cittadini da sempre vivi ed inscindibili nelle manifestazioni di fede verso la Madonna delle Grazie.

L’invito e l’auspicio degli organizzatori è dunque volto alla più ampia e sentita partecipazione popolare nonché esteso ad una sempre più ampia collaborazione nella organizzazione e promozione di questa preziosa eredità dei padri e vanto della nostra città.

Articoli Relativi

Torna a Velletri il Primo Maggio dei Castelli

Reading Time: 1 min.

Dopo tre anni di stop torna il “Primo Maggio dei Castelli”, per quest’anno spostato al 1-2 giugno e così rinominato…

Leggi...

XIV° Sampietrino d’Oro Marguttiano ‘Ruggero Mastroianni’ al regista Edoardo Falcone

Reading Time: 1 min.

Velletri (Rm) – La giuria del SamPietrino D’ORO Marguttiano, dopo una lunga riflessione, ha assegnato il SamPietrino D’ORO Marguttiano “Ruggero…

Leggi...

‘Città del vino 2023’, Lanuvio si distingue nel Concorso Internazionale

Reading Time: 0 min.

Sono stati resi noti i risultati XXI Edizione del Concorso Enologico internazionale “Città del Vino” organizzato dall’Associazione Nazionale Città del…

Leggi...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37