Questa proposta nasce dalla consapevolezza che nel Lazio manca una normativa chiara ed efficace
Roma (Rm) – Si tratta di uno strumento indispensabile per favorire la crescita di un comparto, come quello del turismo del vino e dell’olio, che oltre a rappresentare prodotti d’eccellenza del nostro territorio, può, se validamente supportato, contribuire alla crescita economica e occupazionale della Regione.
L’Assessore regionale all’agricoltura, Giancarlo Righini, con evidente soddisfazione riferisce: “In campagna elettorale avevamo promesso di approvarlo entro i primi cento giorni di legislatura e abbiamo mantenuto la parola data agli elettori e soprattutto alle aziende del settore. Un sentito ringraziamento va al presidente Francesco Rocca che, avendo la delega al turismo, ha dimostrato un’attenzione particolare verso questo provvedimento che avrà importanti ricadute sull’intero sistema“.
La proposta di legge nasce anche con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di specifiche attività legate al settore e di facilitare la creazione di eventi patrocinati dalla Regione Lazio tesi a promuovere e diffondere la conoscenza delle eccellenze non solo in ambito vitivinicolo e olivicolo, ma di tutti i prodotti della filiera agroalimentare.