Continua il cammino verso il presbiterato del 31enne veliterno che si prevede nell’imminente futuro. Solenne la cerimonia nella Concattedrale di Segni
di Spartaco Lamberti
Segni (Rm) – Un ultimo passaggio del suo cammino ecclesiastico che lo porterà a diventare presbitero (si parla a giugno prossimo), Simone De Marchis lo ha compiuto domenica 7 in quel di Segni, dove nella Basilica Concattedrale di Santa Maria Assunta il vescovo della Diocesi Velletri-Segni e Frascati, Mons. Stefano Russo, lo ha ordinato diacono. (come avevamo già pubblicato)
Emozione a non finire da parte del 31enne veliterno, dei genitori, dei sacerdoti presenti venuti da Velletri e dei tanti parrocchiani e persone amiche che hanno raggiunto Segni anche con il pullman messo a disposizione per l’occasione.
L’Ordinazione Diaconale è una cerimonia particolarmente suggestiva dove nel corso della quale avviene l’imposizione delle mani e la preghiera di ordinazione. Simone De Marchis ha iniziato il suo cammino 6 anni fa svolgendo il proprio compito in varie chiese della Diocesi Velletri-Segni, per approdare ultimamente nelle parrocchie di Artena. Ha svolto gli studi ecclesiastici presso il Pontificio Collegio Leoniano di Segni, storico seminario.