Uomo cade dal tetto di un capannone ad Aprilia e muore sul colpo

Un operaio 60enne è morto nel pomeriggio di lunedì 25 in un’azienda di via della Meccanica, ad Aprilia, in provincia di Latina mentre stava lavorando

di Redazione


Aprilia (Lt) – Un operaio di sessant’anni è morto nel pomeriggio di lunedì ad Aprilia dopo essere caduto dal tetto di un capannone su cui stava lavorando. Immediati i soccorsi del 118, che purtroppo non hanno potuto fare nulla per l’uomo, deceduto sul colpo.

L’eliambulanza, fatta atterrare per portarlo in ospedale il più velocemente possibile, è ripartita vuota. Sul posto anche il personale della Asl, i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi del caso. L’incidente sarebbe avvenuto in un’azienda di via della Meccanica dove l’uomo era impiegato. La sua identità non è stata diffusa, al momento è noto solo che era un cittadino di origine cinese.

Secondo le prime informazioni, l’uomo stava effettuando dei lavori sul solaio di un capannone quando, per cause ancora da accertare, ha perso l’equilibrio ed è precipitato.

Sono al vaglio i motivi dell’incidenti, con gli ispettori che dovranno verificare se siano state rispettate tutte le norme e le condizioni di sicurezza sul lavoro.

“Intendo esprimere vicinanza e cordoglio alla famiglia – ha dichiarato il sindaco di Aprilia, Lanfranco Principi Le forze dell’ordine faranno chiarezza sulle circostanze che hanno portato alla morte di questa persona, mentre era impegnata nella sua attività lavorativa. Si tratta di una tragedia che ci tocca nel profondo e ci induce a riflettere ancora una volta sull’importanza della predisposizione e del rispetto delle misure di sicurezza per evitare che questi incidenti possano tornare a ripetersi”.

In Evidenza

Imprenditoria femminile, dalla Regione Lazio 5 milioni per l’innovazione

Presentata a Roma la nuova misura della Regione Lazio “Donne, Innovazione e impresa” che promuove e valorizza l’imprenditoria femminile, attraverso…

Continua a leggere ...

Lazio, 25 mln per l’avviamento aziendale di giovani agricoltori

Assessore Righini: “Un provvedimento importante: le nuove generazioni possono far imprimere al mondo agricolo un decisivo cambio di passo. Il…

Continua a leggere ...

Frascati epicentro della truffa in criptovalute da 63 mln: maxi sequestro, 1 arresto e 21 denunce

La Procura di Velletri ha coordinato l’operazione a contrasto dei fenomeni di abusivismo finanziario, perpetrato anche a mezzo web di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37