“Disappunto per l’inceneritore da parte dell’Amministrazione di Velletri”

Il Sindaco Cascella dichiara:faremo rete con gli altri colleghi amministratori a sostegno e tutela dei nostri territori e delle nostre attività agricole e produttive

di Redazione


Velletri (Rm) – Incontro in Campidoglio sull’inceneritore a Santa Palomba: l’Amministrazione di Velletri esprime disappunto. Questo in sintesi il commento del primo cittadino Ascanio Cascella in merito alla complessità di valutazioni che il progetto include, e che in dettaglio ha spiegato in una nota.

“Uniti per esprimere il disappunto per la scelta, già presa senza condivisione alcuna, che danneggia il territorio dei Castelli Romani.

Le attività di contrasto non si fermeranno e invito alla riflessione i colleghi sindaci dell’area di Città Metropolitana rispetto agli atteggiamenti prepotenti e prevaricatori di Roma Capitale.

Dobbiamo valutare con attenzione e prendere posizione verso l’egemonia e la prepotenza messa in atto a danno dell’area fuori urbe”.

“A noi dispiace delle informazioni poco chiare e poco condivise, da parte del Sindaco Gualtieri e del tardivo appuntamento di confronto.

Anche se il nostro territorio non è vicino, come altri Comuni, rispetto al sito individuato per la costruzione del termovalorizzatore faremo rete con gli altri colleghi amministratori a sostegno e tutela dei nostri territori e delle nostre attività agricole e produttive”. Così in una nota il sindaco di Velletri Ascanio Cascella e l’Assessore Luca Quattrocchi, delegato di presenziare alla riunione in Campidoglio con il sindaco di Roma, Gualtieri, in merito alla realizzazione del termovalorizzatore nell’area di Santa Palomba.

In Evidenza

Salvatore Terrusa ucciso per rubargli il Reddito di Cittadinanza, due arresti

Un omicidio preterintenzionale per cui sono finiti in manette un uomo e una donna, residenti a Velletri. Una coppia, lui…

Continua a leggere ...

Vinitaly, la Regione Lazio espone le eccellenze: ‘prestigio e responsabilità’

Il Presidente Francesco Rocca dopo l’inaugurazione, con evidente soddisfazione: “orgoglioso del modello Lazio al Vinitaly. E’ stato fato un grandissimo…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37