Velletri, discesa della Befana in Piazza Cairoli come da tradizione rinnovata da anni

Questa mattina a Velletri si è tenuta l’annuale discesa della Befana in piazza Cairoli, la 39^ edizione di questo evento, divenuto ormai tradizione per la città

di Martina Angeloni


Velletri (Rm) – La mattinata è incominciata con la sfilata delle befane, organizzata dal gruppo “La strada” che ha animato la piazza con balli e musiche suonante dal gruppo “Dei popolari”.

Dopo i ringraziamenti a coloro che hanno contribuito all’organizzazione di questo evento, tra cui il Comitato Discesa della Befana, i Vigili del fuoco, la Protezione civile e la premiazione della Miss befana 2024, il gruppo “Dei popolari” ha intonato la tradizionale pasquella.

È infine giunto il momento tanto atteso, ovvero la discesa della befana in piazza Cairoli, quest’anno interpretata dal vigile del fuoco Gianni Olivieri. Un momento di gioia, in cui piccoli e grandi si sono uniti per festeggiare tutti insieme.

La mattinata si è conclusa con la consegna delle targhe da parte del sindaco Cascella a quanti hanno gestito e coordinato l’aspetto della messa in sicurezza per permettere la discesa della befana. 

In Evidenza

Dieta, ancora lontani dalle linee guida OMS: il Lazio maglia nera

Solo il 7% degli italiani consuma cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno di Redazione Roma (Rm) – Gli…

Continua a leggere ...

Imprenditoria femminile, dalla Regione Lazio 5 milioni per l’innovazione

Presentata a Roma la nuova misura della Regione Lazio “Donne, Innovazione e impresa” che promuove e valorizza l’imprenditoria femminile, attraverso…

Continua a leggere ...

Regione Lazio, il Greentech Global Forum 2024 a Roma il 16-17 settembre

“La Regione Lazio si prepara alle nuove sfide”. Il Programma prevede tavoli istituzionali, workshop e sessioni di networking, che offriranno…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37