Velletri, voto unanime per Sergio Andreozzi nel Consiglio comunale straordinario

Si è svolto, nella mattina di oggi 03 novembre, il Consiglio Comunale straordinario per nominare il nuovo Consigliere Sergio Andreozzi

di Daniele Favale


Velletri (Rm) – L’Amministrazione si è riunita questa mattina per approvare la Presa d’atto della sentenza del TAR Lazio n. 15439/2023 per la convalida dello stesso Consigliere, successivamente approvata all’unanimità. Andreozzi “prende” il posto di Claudio Mascetti, che ha ricoperto la carica per diversi mesi con grande onestà e competenza. 

Numerosi sono stati gli interventi dell’Amministrazione, tra cui quello del Presidente del Consiglio Salvatore Ladaga che ha aperto il Consiglio così: “Faccio i miei più cari auguri a Sergio Andreozzi per il nuovo incarico, ringrazio anche il consigliere Mascetti che ha dimostrato professionalità e competenza in tutti i settori, specialmente su quello della sanità. Sono sicuro che il dottor Mascetti continuerà a collaborare con noi, visto che la nostra è un’amministrazione aperta e che vuole il bene della città di Velletri”. 

Successivamente la parola è passata proprio ad Andreozzi, visibilmente commosso, che ha dichiarato: “Ben trovati a tutti e grazie per essere qui. Faccio un forte in bocca al lupo ai nuovi ragazzi e a tutta la giunta. I miei auguri vanno anche al Sindaco che ci rappresenterà per i prossimi cinque anni. Sono nato qui come Consigliere e voglio terminare la mia carriera qui, ma voglio deciderlo io. Bisogna agire nel rispetto della legalità per essere più corretti possibili. Non si può agire con superficialità e poca competenza. Andare per via legali ci è costato tanto, anche in termini economici, ma soprattutto nei rapporti umani. Si sono create liti evitabilissime e che alla fine sono dovute arrivare al TAR.

Ora siamo tornati qui, la voglia di collaborare è tanta per il bene di Velletri. Ci sarà un lavoro coeso per portare cose nuove. Non vedrete mai Andreozzi o la lista che rappresento mettere i bastoni tra le ruote, ci opporremo quando sarà giusto, ma saremo onesti intellettualmente. Approveremo ovviamente quando saremo d’accordo”. 

Anche il Sindaco Ascanio Cascella ha voluto esprimere i suoi più sinceri auguri al neo Consigliere ed un ringraziamento al Dott. Mascetti: “Ringrazio il Dott. Claudio Mascetti per il lavoro svolto, era giusto però applicare il regolamento e accontentare la volontà degli elettori. Faccio i più sinceri auguri a Sergio Andreozzi che conosco da diverso tempo. Lui era l’addetto stampa della squadra quando io giocavo a pallavolo. Sono sicuro che collaboreremo e che ci sarà un rapporto costruttivo, ne sono certo. Bentornato in questa Assise e buon lavoro”. 

Tutta l’Amministrazione ovviamente ha fatto i migliori auguri al neo Consigliere comunale, spendendo parole al miele e sottolineando quando sia importante avere una figura come Andreozzi all’interno dell’Amministrazione, definendolo un valore aggiunto e una persona di grande esperienza. 

In Evidenza

Regione, via libera alla realizzazione dell’impianto di Biometano di Artena

“Buttati al vento anni di battaglie dei comitati cittadini”. Quello che non era stato consentito al pubblico anche a seguito…

Continua a leggere ...

Genzano, Sabato 13 e Domenica 14 Luglio alle 12.15 su Tv2000

Del pane e dei fiori: bastano 28 chilometri da Roma per raggiungere il borgo più buono dei Castelli di Massimo…

Continua a leggere ...

Città Giudiziaria di Roma, firmato protocollo per l’ampliamento

Dovrà essere realizzato minimizzando il consumo di suolo e privilegiando le aree già coperte, ossia asfaltate, inclusi il parcheggio e…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37