16enne si chiude nel bagno di casa e si spara un colpo di pistola alla testa: gravissime le condizioni

La vicenda è accaduta nel pomeriggio di martedì nel quadrante sud di Roma. Il papà, una guardia particolare giurata, rischia di essere denunciato per omessa custodia dell’arma

di Redazione


 Roma (Rm) – Un rimprovero. Sarebbe questa la molla che avrebbe portato uno studente 16enne della periferia del IX municipio a prendere la pistola del padre trovata in casa e a spararsi un colpo alla testa. Rinchiuso nel bagno è stato soccorso dalla madre e dal fratello e poi trasportato in condizioni disperate in ospedale, dove la sua vita è appesa a un filo. 

I fatti nel pomeriggio di martedì 12 dicembre. Il ragazzo si trovava in casa quando la mamma e il fratello hanno sentito lo sparo provenire dal bagno. Con non poca difficoltà i due sono riusciti a entrare nella stanza – bloccata dall’interno dal 16enne – e hanno trovato il ragazzo riverso in terra in una pozza di sangue. Richiesto l’intervento ai soccorsi è stato portato d’urgenza all’ospedale San Camillo dove si trova in terapia intensiva e in fin di vita. 

Una tragedia sulla quale sono chiamati a fare luce gli investigatori di polizia. Primo aspetto fugato dai poliziotti del commissariato Spinaceto è quello relativo alla detenzione della pistola. L’arma è infatti risultata regolarmente detenuta dal papà del 16enne, una guardia particolare giurata assunto in un’azienda di vigilanza privata. 

In Evidenza

Dieta, ancora lontani dalle linee guida OMS: il Lazio maglia nera

Solo il 7% degli italiani consuma cinque porzioni di frutta e verdura ogni giorno di Redazione Roma (Rm) – Gli…

Continua a leggere ...

Imprenditoria femminile, dalla Regione Lazio 5 milioni per l’innovazione

Presentata a Roma la nuova misura della Regione Lazio “Donne, Innovazione e impresa” che promuove e valorizza l’imprenditoria femminile, attraverso…

Continua a leggere ...

Lazio, 25 mln per l’avviamento aziendale di giovani agricoltori

Assessore Righini: “Un provvedimento importante: le nuove generazioni possono far imprimere al mondo agricolo un decisivo cambio di passo. Il…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37