14 Dicembre 2025

Don Ciotti è ufficialmente cittadino onorario di Genzano di Roma

Don Ciotti intende da tempo promuovere un cambiamento di carattere culturale, sociale ed etico finalizzato alla scomparsa di ogni genere di malaffare, di illegalità e di ingiustizia

di Redazione


Genzano (Rm) Don Luigi Ciotti è ufficialmente cittadino onorario di Genzano. La cittadinanza gli è stata conferita presso il cinema “Cynthyanum”, dove ha incontrato i giovani del territorio. Una necessità, per creare nei più giovani quella cultura della legalità, che Don Ciotti porta avanti da anni con il gruppo Abele, in difesa delle donne sfruttate e in generale degli ultimi e Libera, associazione in prima linea nella guerra alle mafie e alla mentalità mafiosa.


Presenti vari amministratori della zona, in rappresentanza dei comuni, tra i quali Albano, Nemi e Ariccia nella figura dell’Assessore ai Servizi Sociali, l’Avv. Loredana Mariani. Presenti anche molti giovani studenti delle scuole del territorio, con i quali don Ciotti ha parlato, in particolare della solitudine, non nel senso dell’isolamento, bensì nell’intento di ritrovarsi con se stessi, di fermarsi e di sostituire alla comunicazione che viene effettuata attraverso l’uso della tecnologia lo studio di se stessi e sostituendo alla comunicazione pura e semplice la relazione con gli altri.
“Parlare ai giovani vuol dire cercare di porre le basi per una società più sana nella quale le necessità dei più fragili si traducono in fatti concreti, in voglia di fare” – ha commentato l’Assessore Mariani – Don Ciotti, insieme a tutti coloro che con lui collaborano, è un esempio da seguire, è un esempio che ci insegna soprattutto all’attenzione dell’altro senza distinzione di sesso, di razza e di religione”.

La Polizia Colora di Magia il Natale: All’IPI di Nettuno trionfa la Festa

di Elvio Vulcano Nettuno 14 dicembre 2025 – C’è un momento dell’anno in cui anche gli ambienti più austeri e votati al…

Continua a leggere ...

Velletri accende la brace della tradizione: inaugurata la Braceria De Romanis

di Luigi Alerti Velletri 13 dicembre 2025 – Velletrui ha vissuto un pomeriggio speciale, profumato di storia e di futuro. Oggi 13…

Continua a leggere ...

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37