14 Dicembre 2025

Tragico incidente sulla 148 ad Aprilia: ciclista travolto e ucciso da un tir

Violento impatto tra il mezzo pesante e l’uomo che percorreva la strada sulla bicicletta


di Mario Dal Monte


Aprilia (LT), 21 giugno 2025 – Un gravissimo incidente si è verificato questa mattina, poco prima delle 12, lungo la strada statale 148 “Pontina”, all’altezza di Campoverde, nel territorio di Aprilia. Un uomo di circa 40 anni, presumibilmente di origine indiana, ha perso la vita dopo essere stato investito da un tir mentre percorreva la carreggiata in direzione Roma in sella alla sua bicicletta.

Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista stava transitando sulla corsia quando, per cause ancora in fase di accertamento, è stato travolto dal mezzo pesante. L’impatto è stato violentissimo e non ha lasciato scampo alla vittima, deceduta sul colpo. L’autista del tir si è immediatamente fermato e ha dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente gli agenti della Polizia Stradale di Aprilia, il personale sanitario del 118 e le squadre di Anas per la gestione del traffico e la messa in sicurezza del tratto stradale. La carreggiata in direzione Roma è stata chiusa temporaneamente al traffico per consentire i rilievi del caso e il recupero della salma.

La circolazione è stata deviata su viabilità secondaria al chilometro 56, in zona Campoverde, provocando rallentamenti e disagi alla circolazione nelle ore successive.

Un altro tragico incidente su una strada ad alta pericolosità

La SS148 Pontina si conferma purtroppo una delle arterie più pericolose del Lazio, teatro frequente di incidenti mortali, specialmente nei tratti in cui mancano corsie protette per ciclisti e pedoni. Le autorità locali tornano a chiedere interventi strutturali per aumentare la sicurezza lungo la direttrice che collega Latina a Roma.

Indagini in corso

Sono in corso gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. La Polizia Stradale sta acquisendo eventuali testimonianze e registrazioni video da mezzi in transito. Non si esclude alcuna ipotesi, ma al momento sembrerebbe trattarsi di un tragico incidente legato alla scarsa visibilità o a un improvviso spostamento laterale della bicicletta.

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

“Costruire legalità: politiche, comunità e sicurezza dei cittadini”

di Luigi Alerti Nel pomeriggio di ieri si è svolto nella Sala Tevere della Regione Lazio il convegno “Costruire legalità: politiche, comunità…

Continua a leggere ...

Ilenia e Ares: un binomio vincente costruito su rispetto, ascolto e fiducia

di Redazione sportiva Velletri 11 dicembre 2025 – Parliamo della storia di Ilenia Sambucci, 23 anni, di Velletri, educatrice cinofila, e di…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37