14 Dicembre 2025

Arrestato il Consigliere Regionale Tiero: corruzione, favori e tessere di partito

  • Presidente della Commissione Sviluppo Economico della Regione Lazio è stato posto agli arresti domiciliari questa mattina, sabato 18 ottobre su disposizione del Gip del Tribunale di Latina, Giuseppe Cario
  • L’inchiesta, avviata nel 2023, ha portato alla raccolta di gravi indizi di colpevolezza

di Mario Dal Monte


Latina 18 ottobtre 2025 – È stato posto agli arresti domiciliari il consigliere regionale del Lazio Enrico Tiero, esponente di Fratelli d’Italia, nell’ambito di un’inchiesta per corruzione coordinata dalla Procura di Latina. Il provvedimento è stato eseguito nella mattinata di sabato 18 ottobre dai carabinieri e dalla Guardia di Finanza, su disposizione del giudice per le indagini preliminari Giuseppe Cario.

Secondo l’ipotesi accusatoria, Tiero avrebbe utilizzato il proprio ruolo istituzionale per agevolare gli interessi di alcuni imprenditori operanti nei settori della distribuzione alimentare, dei servizi sanitari e della raccolta dei rifiuti. In cambio, avrebbe ricevuto utilità personali: assunzioni segnalate, vantaggi economici e tessere di partito distribuite strategicamente.

Già nei mesi scorsi, Tiero si era autosospeso da Fratelli d’Italia dopo essere stato iscritto nel registro degli indagati in un altro procedimento. L’inchiesta attuale, però, ha portato a una svolta con l’emissione della misura cautelare. Il consigliere ha sostenuto un interrogatorio due giorni prima dell’arresto, ribadendo la correttezza del proprio operato e la fiducia nella magistratura.

Tiero ricopriva la carica di presidente della Commissione Sviluppo Economico e Attività Produttive della Regione Lazio. Il suo ruolo gli avrebbe consentito di influenzare pratiche amministrative e iter procedurali, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti

La Polizia Colora di Magia il Natale: All’IPI di Nettuno trionfa la Festa

di Elvio Vulcano Nettuno 14 dicembre 2025 – C’è un momento dell’anno in cui anche gli ambienti più austeri e votati al…

Continua a leggere ...

Velletri accende la brace della tradizione: inaugurata la Braceria De Romanis

di Luigi Alerti Velletri 13 dicembre 2025 – Velletrui ha vissuto un pomeriggio speciale, profumato di storia e di futuro. Oggi 13…

Continua a leggere ...

Biscottini al miele di castagno protagonisti di laboratori e di un simposio dedicato

di Raffaella Feraco Lariano 12 dicembre 2025 – Valorizzare una tradizione che profuma di bosco, famiglia e storia locale. Con questo spirito…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37