Come già annunciato in un precedente articolo, domenica 30 luglio, a Lariano, si svolgerà la prima edizione della manifestazione “Ciclostorica Larianese – Paese del Pane”
Lariano (Rm) – L’evento è stato promosso dalla Consulta dello Sport del Comune di Lariano, in collaborazione con l’ASD Culture Sport Life Lariano.
Il ritrovo per la partenza è previsto nell’ampio parcheggio di piazzale Martiri della Libertà, in prossimità del campo sportivo “Roberto Abbafati”, dove saranno montati gli stand per ospitare la manifestazione e i servizi necessari, che vanno dalle docce agli spogliatoi, fino al pasta party finale. Stessa location per le operazioni di partenza, l’arrivo e le premiazioni finali.
Nella giornata di Sabato 29 dalle ore 13 alle ore 19 presso il centro anziani sito a piazza dell’anfiteatro e il giorno stesso nel luogo della gara a partire dalle ore 6,30 alle ore 8,00 sarà possibile ritirare il pacco-gara.
Possibile fare due percorsi quello delle fonti di chilometri 25 e quello dei boschi di chilometri 35. Saranno presenti alcuni punti ristoro, presso i quali gli atleti potranno fermarsi per mangiare o bere prodotti tipici di Lariano, prima di ripartire e portare a termine la competizione.
Scopo della manifestazione, infatti, oltre all’aspetto sportivo, è promuovere e far conoscere il territorio e i suoi prodotti, primo tra tutti il pane, simbolo di Lariano.