“L’inceneritore non porta lavoro, ma solo inquinamento”, così il Polo Progressista

La Consigliera regionale e Capogruppo del Polo Progressista nonchè Vicepresidente della IX commissione, Alessandra Zeppieri in disaccordo a quanto dichiarato da Tonino D’Annibale (cfr. ns art. del ) e da Unindustria, contraria alla realizzazione dell’inceneritore

di Redazione


Regione (Rm) – «Continuare a guardare con un solo, e limitato, punto di vista è ormai anacronistico». Con queste dichiarazioni la Consigliera regionale del Polo Progressista Alessandra Zeppieri risponde alla nota di Unindustria laziale che ha salutato con favore la probabile costruzione dell’inceneritore a Santa Palomba.

«Pensare di guardare a quest’opera solo come possibile aumento dei posti di lavoro – continua – ha tre problemi principali: il primo è che non è assolutamente vero che ci sarà un aumento così elevato; il secondo è che è impossibile prescindere ormai dalle condizioni in cui il lavoro si svolge e un inceneritore non è certo un posto salubre; in ultimo è che non è possibile guardare solo a questa ricaduta e non a quella ambientale, logistica e territoriale che un inceneritore avrebbe».

«Il vero sviluppo – conclude Zeppieri – si avrebbe se si puntasse a impianti di recupero di materia, sia in termini di posto di lavoro, sia di rispetto della cittadinanza, dei territori e dei futuri lavoratori».

In Evidenza

Salvatore Terrusa ucciso per rubargli il Reddito di Cittadinanza, due arresti

Un omicidio preterintenzionale per cui sono finiti in manette un uomo e una donna, residenti a Velletri. Una coppia, lui…

Continua a leggere ...

Vinitaly, la Regione Lazio espone le eccellenze: ‘prestigio e responsabilità’

Il Presidente Francesco Rocca dopo l’inaugurazione, con evidente soddisfazione: “orgoglioso del modello Lazio al Vinitaly. E’ stato fato un grandissimo…

Continua a leggere ...

Primo Maggio dei Castelli, per la prima volta non si svolgerà al Palabandinelli

L’organizzazione del “Primo Maggio dei Castelli” ha appena comunicato che, senza una risposta formale, il Comune di Velletri, malgrado ripetute…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37