“L’inceneritore non porta lavoro, ma solo inquinamento”, così il Polo Progressista

La Consigliera regionale e Capogruppo del Polo Progressista nonchè Vicepresidente della IX commissione, Alessandra Zeppieri in disaccordo a quanto dichiarato da Tonino D’Annibale (cfr. ns art. del ) e da Unindustria, contraria alla realizzazione dell’inceneritore

di Redazione


Regione (Rm) – «Continuare a guardare con un solo, e limitato, punto di vista è ormai anacronistico». Con queste dichiarazioni la Consigliera regionale del Polo Progressista Alessandra Zeppieri risponde alla nota di Unindustria laziale che ha salutato con favore la probabile costruzione dell’inceneritore a Santa Palomba.

«Pensare di guardare a quest’opera solo come possibile aumento dei posti di lavoro – continua – ha tre problemi principali: il primo è che non è assolutamente vero che ci sarà un aumento così elevato; il secondo è che è impossibile prescindere ormai dalle condizioni in cui il lavoro si svolge e un inceneritore non è certo un posto salubre; in ultimo è che non è possibile guardare solo a questa ricaduta e non a quella ambientale, logistica e territoriale che un inceneritore avrebbe».

«Il vero sviluppo – conclude Zeppieri – si avrebbe se si puntasse a impianti di recupero di materia, sia in termini di posto di lavoro, sia di rispetto della cittadinanza, dei territori e dei futuri lavoratori».

In Evidenza

‘Paesaggi del Corpo’, conclusa la V° edizione del Festival Internazionale

Un viaggio partito l’11 maggio e terminato lo scorso sabato 6 luglio attraversando le città di Albano, Velletri e Rocca…

Continua a leggere ...

Nuovo Piano Sociale approvato dalla Regione per il triennio 2025-2027

Assessore Maselli: «L’adozione del Piano sociale rappresenta un’esigenza operativa indispensabile ed improrogabile, connessa all’esercizio delle funzioni regionali di programmazione, coordinamento…

Continua a leggere ...

Un nuovo Centro  Sportivo Polifunzionale nell’area dell’ Aenova Group

Inaugurazione con le autorità locali mercoledì 17 ore 18.30 a Borgo San Michele. Rugby, Calcio, Nuoto, Pallanuoto, Spazi Verdi gestiti…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37