Fortitudo Cisterna, esordio vincente – categoria Divisione Regionale 1 Lazio (Ex Serie D)

Fortitudo Cisterna inaugura la nuova stagione con una bella vittoria sul campo del Virtus BK Aprilia.


Cisterna di Latina (Lt) – Debutto esterno dei cisternesi seguiti anche in trasferta dal proprio pubblico, pronto a spingere la compagine di Simone Sorge e compagni.

La Dirigente Responsabile Simonetta Tesori: “Mi fa immensamente piacere vedere tanto tifo anche fuori casa, grazie ai nostri sostenitori e alle famiglie dei nostri ragazzi, segno che si sta andando nella giusta direzione. Coltiviamo e trasmettiamo lo sport sano e la giusta passione, nel rispetto degli avversari.”

Roster non al completo che non ha inficiato sulla prova convincente: risultato finale 60-68.

Sostanziale equilibrio nei primi due parziali (19-18; 17-17), negli ultimi due, Cisterna costruisce la vittoria (13-16; 11-17).

Coach De Bernardis: “Sicuramente sono contento della vittoria, abbiamo saputo soffrire e gestire bene i possessi importanti nel finale.

Però c’è ancora da lavorare sull’organizzazione sia offensiva che difensiva.

Abbiamo concesso troppi rimbalzi, anche se era prevedibile, viste le assenze di Ilo e Cuco.

Ci prendiamo i 2 punti e pensiamo alla prossima.”

Primi due punti in cascina, attualmente in compagnia di Basket Bee, Pallacanestro Veroli, SS Lazio, APDB e Dinamo Ladispoli.

Sarà proprio contro APDB la prima sfida in casa per la Fortitudo. I romani hanno superato Stella Azzurra Viterbo, con il punteggio di 59-47.

Appuntamento alla prossima domenica, per l’esordio casalingo al Palazzetto dello Sport del Quartiere di San Valentino. Inizio gara ore 18:45.

Virtus Aprilia – Fortitudo 60-68 Parziali: 19-18; 17-17; 13-16; 11-17.

Vergara 6, Nardi 5, Mastrantonio 8, Pirazzi 18, Gabrielli, Fratoni 2, Carturan, Sorge 29, Jhir, Angulo, Ferrari. Allenatore De Bernardis, Primo Assistente Roberto Monteriù, Secondo Assistente Simonetta Tesori.

In Evidenza

Trofeo Grassucci, bottino di medaglie per la Toukon Karate-do

Trofeo di karate svoltosi domenica 19 e dedicato alla memoria della giovane Maestra Linda Grassucci. Un trionfo di podi per…

Continua a leggere ...

Un calcio alla fibromialgia: quadrangolare di calcio a Velletri

Chiamata anche sindrome fibromialgica, è una malattia che colpisce prevalentemente le donne in età adulta e si manifesta con dolori…

Continua a leggere ...

Cisterna (Serie D), Cisterna Lady famelica anche in Coppa 

Missione compiuta per la Cisterna Lady, che dopo la vittoria del titolo di Serie D, si conferma in Coppa, superando…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37