Il vento si abbatte sui Castelli. “Condizioni meteorologiche avverse”: l’avviso della Protezione Civile

di Gabriele Romagnoli


Alla luce dell’impetuoso vento che minaccia, tra tanti, anche il territorio dei Castelli Romani, riportiamo il comunicato del Dipartimento della Protezione Civile che ha, nella giornata di ieri, emanato un avviso di condizioni meteorologiche avverse. “Dalle prime ore di domani, martedì 10.01.2023, e per le successive 24-30 ore, si prevede sul Lazio: Il persistere di venti forti o di burrasca dai quadranti settentrionali; la ventilazione riguarderà in special modo i settori costieri, con mareggiate lungo le coste esposte.

È stata in oltre stipulata una mappa in base al livello di allerta. Per fortuna il nostro territorio non rientra nelle più pericolose “fasce gialle”, a differenza delle zone più ad est del Lazio.

Si invita comunque alla cautela negli spostamenti: le rapide raffiche di vento possono causare altrettanto rapidi mutamenti temporali non prevedibili, come, ad esempio, violenti rovesci. Cautela soprattutto alla guida se si transita in zone altamente popolate da alberi. Previsto in oltre, in un giugno sin troppo caldo, un rapido calo delle temperature, con nevicate al di sopra i 900 metri.

In Evidenza

Elettricista muore cadendo dal tetto di un capannone

A Campoleone Valerio Salvatore, 30 anni di Roma, è morto in seguito a un volo di circa 10 metri. Sul…

Continua a leggere ...

Incendio in zona Salzare: aggiornamenti e avviso alla popolazione

Il Comune di Ardea emette un comunicato stampa in merito all’incendio divampato nella zona delle Salzare Comunicato Stampa del Comune…

Continua a leggere ...

Latina, lavoratore con un braccio staccato scaricato davanti casa

Orrore in campagna, 25enne abbandonato con il braccio amputato. Salvato grazie a un altro lavoratore di passaggio che ha avvisato…

Continua a leggere ...

Festa della Mamma

Idee per un Regalo - 331.434.16.37